30 Luglio 2022

Ufficiale: l’ex Inter e Nazionale ha appena firmato, ecco la sua nuova squadra

L'ex Serie A e B, continua la sua carriera in Svizzera. Dopo la scorsa stagione al Team Ticino U21 vestirà la maglia del FCRJ 1928 la prossima stagione

Francesco Bolzoni

Francesco Bolzoni, ex Inter, giocherà nella terza serie svizzera con la maglia del FCRJ 1928. Dopo la carriera in Italia, il top player ha deciso di continuare la sua carriera in Svizzera, dopo un anno al Team Ticino U21.

Bolzoni e il giro nello stivale

Francesco Bolzoni Bari

Giocatore dalle indiscusse qualità e con un’esperienza di alto livello. Il FCRJ 1928, squadra della terza serie svizzera, ha scelto Francesco Bolzoni. Con un profilo niente male, il mediano vanta di oltre 200 partite tra Serie A e B e una grande esperienza anche in C e D. La sua carriera inizia in una delle squadre più conosciute d’Italia: l’Inter. Qui prima giocherà con le Giovanili, poi in U19 e successivamente in prima squadra. Un grande traguardo per il lodigiano che girerà molte squadre italiane toccando tutti i vari livelli dei nostri campionati italiani. Grande esperienza in A, non solo con l’Inter ma anche con Genoa e Frosinone. Il suo percorso continua tra Siena, Novara, Spezia, Palermo, Lecco e Bari. L’ultima esperienza in Italia è proprio la squadra pugliese.

Francesco Bolzoni e l’avventura in Svizzera

L’anno scorso Bolzoni ha iniziato la sua esperienza da calciatore in Svizzera. Non si è allontanato troppo dall’Italia ma sicuramente qualche abitudine sarà cambiata rispetto a prima. La scorsa stagione ha giocato con il Team Ticino U21, squadra nel quarto livello svizzero. Uno tra i dati più sorprendenti di questa squadra è la percentuale di stranieri presenti in rosa : 61,3 %. Un dato che sorprende ma se confrontato con la percentuale di stranieri presenti in alcune squadre italiane ,come per esempio l’Inter, è anche inferiore.

Francesco Bolzoni 2

Francesco Bolzoni guarda verso la nuova stagione e ha deciso di rimanere in Svizzera e andare al FCRJ 1928, squadra della terza serie svizzera. La società sta facendo molti acquisti per la prossima stagione e uno dei colpi più importanti è proprio il nostro bomber italiano a cui affida la maglia numero 10.