17 Novembre 2022

Cerone al centro del mercato dopo la risoluzione con l’Afragolese

Un top player della Serie D, dopo aver risolto il proprio contratto, è vicino alla sua nuova squadra

Federico Cerone montespaccato

Federico Cerone, dopo la risoluzione con l’Afragolese, è finito al centro del mercato di Serie D. Tra i club interessati al fantasista c’è anche l’Avezzano. Un addio a sorpresa quello del trequartista ai rossoblu campani, dopo un avvio di stagione da 5 partite giocate, 1 rete e 1 assist.

Su di lui, oltre all’Avezzano, ci sarebbe anche il nuovo Savoia di Emanuele Filiberto, ma per adesso è solamente un sondaggio.

Il gol messo a segno risale al 30 ottobre, la sua ultima apparizione in maglia Afragolese nel match contro Brindisi. In quell’occasione il 37enne ha dimostrato il suo talento con un grande tiro direttamente da punizione. Per Agovino, tornato da poco in panchina, subito una brutta notizia, perché perde una pedina importante per il prosieguo del campionato.

La carriera di Cerone, ora vicino all’Avezzano

Cerone è uno dei migliori centrocampisti dell’ultimo decennio tra Serie D e Serie C. Specialista dei calci da fermo, è tra i giocatori che hanno realizzato più gol da punizione diretta. Nel 2017 è tornato nei dilettanti dopo diversi anni tra i professionisti Avezzano, Sangiustese, Savoia, Brindisi, Andria, Giugliano.

Federico Cerone
Con la palla Federico Cerone (fonte foto pagina Facebook Sassari Latte Dolce)

Da quest’estate a queste maglie vestite da Cerone dopo il suo ritorno in Serie D, aggiungiamo anche quella dell’Afragolese. Lo scorso anno ha trascinato il Giugliano in Serie C realizzando 16 gol e 11 assist in campionato. Adesso si prepara ad una nuova avventura.