6 Agosto 2022

Emilio Benito Docente rimarrà a San Marino

Altri due colpi di mercato per la Cosmos. Arrivano Emilio Benito Docente e Filippo Righini

Emilio Benito Docente

Per il secondo anno consecutivo il bomber Emilio Benito Docente rimarrà nel Campionato Sammarinese. Dopo l’esperienza molto positiva al Folgore, quest’anno scenderà in campo con la maglia della Cosmos. La società di San Marino punta molto sull’esperienza del calciatore, ma oltre a lui spunta il nome di un altro acquisto per l’attacco.

Emilio Benito Docente alla Cosmos

Dopo il primo anno passato a San Marino il bomber siciliano Emilio Benito Docente decide di rimanere nel Campionato Sammarinese cambiando però squadra. Nella prossima stagione sarà dunque un nuovo giocatore della Cosmos. Il classe ’83 in carriera ha vestito le maglie di Gela, Messina, Rimini, Sambendettese, Cattolica e Trapani, solo per citarne alcune, mettendo a segno 177 gol in 512 partite.

Emilio Benito Docente Cattolica

Nel 2003 è stato anche acquistato dalla Juventus, con la quale però non scese mai in campo. Sembra che la Cosmos abbia puntato gli occhi su di lui per la grande carriera che vanta e ce l’abbia fatta a portarlo in rosa per la prossima stagione. Ha vinto tre campionati dalla Serie C alla B con Rimini, Ternana e Trapani oltre a una Supercoppa Italiana di C con il club romagnolo. Nel 2010 inoltre riceve il premio come miglior calciatore siciliano con l’Oscar del Calcio Siciliano. Sicuramente i trofei vinti dal top player siciliano hanno attirato l’attenzione della società Sammarinese. Forse una spinta in più per credere di poter portare in alto questa squadra.

Il mercato estivo della Cosmos

Oltre al nome del bomber siciliano Emilio Benito Docente, spunta anche un altro attaccante: Filippo Righini. La presentazione dei due nuovi innesti per l’attacco di Nicola Berardi, allenatore della Cosmos, arriva contemporaneamente sui social.

Filippo Righini
Filippo Righini

Righini, classe ’92, ha vinto anni fa un Campionato di Promozione con il Tropical Coriano e nelle stagione successive è rimasto nelle vicinanze, giocando in Romagna, a San Marino e nelle Marche. Nei giorni scorsi sono stati annunciati anche altri giocatori. Disponibili in rosa per la prossima stagione anche Riccardo Zulli, seconda punta e ala offensiva, Alessandro Cucchi, terzino e Francesco Perotta, centrocampista. Questi sono alcuni dei colpi di mercato della Cosmos che ha un progetto molto ambizioso per la prossima stagione e vuole avere tutte le carte in regola per raggiungere tutti gli obiettivi.