18 Gennaio 2023

La Juventus chiude un acquisto in prospettiva: in arrivo il talento

I dettagli dell'operazione

Gianmarco Di Biase è a un passo dalla Juventus. Il talento, classe 2005, attualmente in forza alla Pistoiese, diventerà, presto, un nuovo giocatore della Vecchia Signora.

In seguito alle prime indiscrezioni dei giorni passati, il club bianconero ha definitivamente superato la concorrenza delle altre squadre interessate al numero 14 in maglia orange.

Gianmarco Di Biase, attaccante della Pistoiese (CREDITS foto: Niccolò Parigini)

Come anche confermato da gianlucadimarzio.com, mancano solo gli ultimi dettagli e la firma del ragazzo. Gli ultimi aspetti contrattuali e burocratici verranno sistemati dopo il CdA di quest’oggi. Per la fumata bianca, dunque, si dovrà attendere molto probabilmente alla prossima settimana.

Di Biase resterà a disposizione di Luigi Consonni, allenatore del club toscano, fino al termine di questa stagione. Nel mese di luglio, il classe 2005 raggiungerà Vinovo per poter cominciare la propria avventura con la Juventus Next Gen.

Gianmarco Di Biase, attaccante della Pistoiese (CREDITS foto: Niccolò Parigini)

Gianmarco Di Biase, dal dilettantismo alla Juventus: il sogno “Serie A” diventato realtà

Il mio obiettivo è arrivare a giocare nella massima serie. L’attenzione che sto ricevendo mi rende orgoglioso del lavoro che mio lavoro e di tutti i miei sforzi” – Questa, è solo una delle tante dichiarazioni rilasciate da Gianmarco Di Biase, in esclusiva, ai nostri microfoni.

Pochi giorni dopo, il primo di tanti obiettivi potrà essere finalmente raggiunto. Il diciassettenne, da inizio campionato, sta mettendo in mostra le sue grandi qualità tecniche, anche sotto porta. Infatti, dopo diciotto partite giocate, Di Biase ha già fatto registrare 7 marcature e 2 assist.

Gianmarco Di Biase, attaccante della Pistoiese (CREDITS foto: Niccolò Parigini)

Di Biase ha colto l’opportunità al momento opportuno: è difficile riuscire a dire di no alla squadra più titolata del calcio italiano che vanta di un settore giovanile e di strutture all’avanguardia. Il viaggio è appena cominciato: prima fermata Next Gen. Dunque, piedi per terra ma con la consapevolezza che il duro lavoro ripaga sempre.

Da ora, fino al termine della stagione, l’obiettivo del classe 2005 sarà quello di fare il meglio possibile con la Pistoiese, club che ha fin da subito creduto nelle sue potenzialità, cercando di dare il proprio contributo fino all’ultima giornata.