30 Luglio 2022

Catania, accordo raggiunto con Alessandro Russotto: i dettagli

I siciliani si avvicinano a uno dei giovani più promettenti della categoria

Catania Scibilia

Il Catania ha raggiunto l’accordo con Alessandro Russotto dell’Altamura, mezzala classe 2002 che all’occorrenza può fare anche il difensore. Uno dei giovani più forti della scorsa Serie D. La chiusura dell’affare dovrebbe avvenire in settimana. Il direttore sportivo Laneri lo stava seguendo già da tempo. Il ragazzo ha scelto la piazza di Catania nonostante la grande richiesta dalla Serie C.

Catania

Il profilo di Alessandro Russotto

Alessandro Russotto è uno dei giovani più talentuosi di tutta la Serie D. Cresciuto nel vivaio dello Spezia, ha poi iniziato il suo percorso tra i “grandi” indossando la maglia dell’Altamura. La scorsa stagione, infatti, per lui sono arrivate 26 presenze e 2 gol.

Grazie al suo rendimento continuo e produttivo, il Catania ha deciso di puntarci fortemente nonostante l’agguerrita concorrenza dalla Serie C.

La scorsa stagione ad Altamura

La stagione dell’Altamura si è conclusa con una salvezza arrivata solamente nelle battute finali della stagione. Bottino di 47 punti, due in più sul Nardò che occupava il primo slot per la disputa dei play-out. Score di 12 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte, con 48 gol fatti e 45 subiti. Tuttavia, però, non sono mancati gli aspetti positivi: Giuseppe Tedesco (12 gol) e Salvatore Molinaro (11) hanno contribuito per buona parte alla salvezza del club pugliese.

E’ un Catania sempre più attivo e ambizioso. Oltre al forte interesse mostrato per questo ragazzo, i siciliani stanno gettando le basi per una stagione importante. Ciccio Lodi, Salvatore Maltese, Michele Ferrara e Marco Palermo sarebbero intenzionati ad accettare la proposta del Catania.

Alla guida di questo prestigioso timone, invece, ci sarà Giovanni Ferraro, ex allenatore del Giugliano e fresco di promozione in Serie C.