31 Luglio 2022

Livorno, ufficiale l’arrivo del giovane Neri dalla Fiorentina

Per lui 2 stagioni in Primavera viola e un passato amaranto per il fratello

Livorno Braccini

Il Livorno sta lavorando per ricostruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Dopo la cocente eliminazione agli spareggi nazionali, gli amaranto ripartono dal calciomercato per puntare alla promozione in D.

Neri per il centrocampo del Livorno

Il Livorno ha annunciato sui propri profili social l’acquisto di Neri dalla Fiorentina. Il classe 2002 ha percorso tutti gli step del settore giovanile nella Fiorentina fino ad arrivare in Primavera. Qui, il centrocampista ha totalizzato 31 presenze condite da 1 gol e 3 assist. Inoltre nell’avventura viola il ragazzo è riuscito a conquistare la Coppa Italia di categoria grazie ad una vittoria sull’Atalanta. Nella prossima stagione Neri avrà il compito di orchestrare il centrocampo amaranto in una piazza importante che sogna la Serie D.
Una curiosità riguarda il fratello di Neri, Filippo. Quest’ultimo, infatti, gemello di Gian Marco ha giocato nella stagione 20/21 nel Livorno collezionando anche due presenze in Serie B.

Le parole dell’allenatore Collacchioni

Livorno
Livorno (Facebook)

Il nuovo allenatore Collacchioni è intervenuto ai microfoni nel corso di una premiazione. Il tecnico ha speso parole importanti sull’inizio della nuova stagione in attesa di capire in che categoria giocherà il Livorno. L’ex difensore si è rivolto direttamente all’ambiente amaranto: ”Ho voglia di far bene e di far togliere soddisfazioni alla città di Livorno sento che ha voglia e che se lo merita”.

“Io non pretendo niente, sono i tifosi che devono farlo, noi avremo bisogno della loro spinta”.

I rinforzi del Livorno per la prossima stagione

Sono già molti gli acquisti estivi del Livorno che punta alla Serie D con decisione. Primo su tutti l’arrivo di Samon Rodriguez. L’attaccante cubano classe ’88 ha molta esperienza in C e in D e quindi si tratta di un acquisto di livello per gli amaranto. Insieme a lui arrivano anche giovani talenti pronti a sbocciare quali Lucarelli, Fogli e appunto lo stesso Neri. Infine una menzione anche per un altro innesto nel reparto offensivo ovvero Giacomo Rossi. Quest’ultimo ha letteralmente trascinato tempo fa il Pro Livorno Sorgenti in Serie D.