4 Gennaio 2024

Casarano, chiuso l’acquisto di Mauro Marconato: a breve l’annuncio

Il Casarano ancora in pressing per l'arrivo di Mauro Marconato, trequartista argentino classe 1996 in uscita da Barletta

Mauro Marconato sarà un nuovo calciatore del Casarano. Dopo il rilancio di questa mattina, è stato trovato l’accordo che porterà il centrocampista in rossoblù. Lascia il Barletta dopo aver disputato sin qui sedici gare, arricchite da un gol e un assist.

Come anticipato nei giorni scorsi da SerieD24.com, il Casarano si era mosso con forza su Mauro Marconato, trequartista argentino classe 1996 in uscita dal Barletta. In queste ore, dopo l’interesse e i sondaggi iniziali, il club del direttore sportivo Francesco Montervino avrebbe effettuato un rilancio per arrivare alla conclusione della trattativa.

Mauro Marconato, la carriera

Trequartista argentino classe 1996, attualmente al Barletta squadra con la quale ha 16 partite, 1 gol e 1 assist in questa stagione. È questo l’identikit di Mauro Marconato sul quale è piombato l’interesse del Casarano, la squadra pugliese è infatti alla ricerca di un elemento che possa dare imprevedibilità al reparto offensivo per rinforzare la rosa per la corsa alla conquista della Serie C. Marconato cresce nelle giovanili del Patronato squadra con la quale esordirà in Primiera Division, il secondo passaggio della sua carriera sarà sempre in Argentina questa volta all’ Atletico Rafaela.

L’approdo in Europa per Marconato, avverrà in Spagna nel Lorca Deportivo, squadra che militava nella Segunda Division spagnola. Nell’annata 22/23 l’argentino sbarca in Italia al Francavilla, squadra con la quale disputerà un buon campionato, nonostante la retrocessione. Infine l’ultima stagione con la maglia biancorossa del Barletta, con la squadra pugliese il rendimento di Marconato è stato un po’ altalenante complice sicuramente le prestazioni non sempre positivi della squadra pugliese.