22 Maggio 2022

Calciomercato, Varela del Gladiator a un passo dal Cosenza

Dalla Serie D alla Serie B, Muhamed Varela del Gladiator è a un passo dal Cosenza. L’ala cresciuta nel settore giovanile dello Sporting in Portogallo è stato grande protagonista tra i dilettanti quest’anno e ora potrebbe fare il doppio salto. I calabresi, che si sono salvati vincendo i playout contro il Vicenza, puntano al ragazzo classe 1998 per preparare la prossima stagione.

Calciomercato, Varela del Gladiator a un passo dal Cosenza

Varela ha giocato una stagione da assoluto protagonista e così su di lui si sono posati gli occhi del Cosenza. Con 13 gol in 24 partite ha portato il Gladiator alla salvezza in Serie D, ma le reti segnati non dicono tutto sul ragazzo.

L’ala – nata in Guinea-Bissau, ma cresciuta in Portogallo – ha dimostrato di avere doti tecniche veramente importanti. Per tutto l’anno si è caricato la squadra sulle spalle trascinandola da vero leader.

La carriera di Varela

Il suo percorso nel calcio era iniziato dallo Sporting. Arrivato in Under 19 inizia un girovagare in Portogallo tra Gil Vicente, Belenenses e Rio Ave. Poi nel 2017 approda in Italia quando viene preso dal San Teodoro in Serie D. In quel momento inizia la sua esperienza nel nostro paese e prima di arrivare al Gladiator gioca anche per il Budoni e il Lanusei.

In Serie D conta 122 partite e 38 gol nel giro degli ultimi X anni. Questo fa capire quanto sia cresciuto nella sua permanenza in Italia, visto che poco meno di un terzo delle sue reti segnate sono proprio di questa stagione.