17 Maggio 2022

Sangiuliano City, Di Benedetto è il nuovo coordinatore tecnico del settore agonistico

Ricoprirà anche il ruolo di allenatore dell'Under 17 Nazionale insieme al suo vice Alberto Campanelli

In casa Sangiuliano City si inizia già a programmare la prossima stagione. Dopo l’ufficialità della promozione in Serie C la società si sta guardando intorno in cerca dei profili ideali per allestire una buona squadra. Nel mentre, quest’oggi, il club ha reso noto il nuovo coordinatore tecnico del settore agonistico: si tratta di Mario Di Benedetto. Ricoprirà anche il ruolo di allenatore dell’Under 17 Nazionale e nel suo lavoro sarà affiancato dal vice Alberto Campanelli. A completare l’organico ci sarà anche Domenico Lattante che rivestirà il ruolo di responsabile scouting del settore giovanile.

Sangiuliano City

Il Comunicato ufficiale del Sangiuliano City

Sangiuliano City comunica che per la stagione 2022/2023 il ruolo di coordinatore tecnico per il settore agonistico è stato affidato a Mario Di Benedetto che ricoprirà il ruolo anche di allenatore della Under 17 Nazionale. Di Benedetto, in possesso dei requisiti di allenatore Uefa B, sarà affiancato dal vice Alberto Campanelli. Egli vanta una lunga e vincente esperienza con l’Ausonia di cui è stato allenatore oltre che presidente per 23 anni, raggiungendo traguardi importanti e significativi in ambito di settore giovanile come due finali Regionali nella categoria Allievi”.

A completare l’organico ci sarà anche Domenico Lattante che rivestirà il ruolo di responsabile scouting del settore giovanile. Per la stagione 2022/2023 svolgerà la propria attività con le categorie agonistiche Nazionali presso i centri sportivi “Paolo Borsellino” di Peschiera Borromeo e in via Bonfadini a Milano. Da tutta la società il più caloroso benvenuto a tutti”.

Sangiuliano City
I festeggiamenti del Sangiuliano City

I numeri della stagione dei gialloverdi

La squadra, nata quest’anno dopo l’acquisizione dei diritti sportivi della società lecchese NibbionOggiono, è riuscita a compiere il doppio salto dall’eccellenza lombarda. All’alba della stagione si pensava a una compagine poco blasonata dati i tanti nuovi innesti. Il Sangiuliano City, invece, parte subito forte raccogliendo cinque vittorie nelle prime sei giornate.

Sangiuliano City

Unico neo l’eliminazione anzi tempo dalla Coppa Italia il 22 settembre per mano della Caronnese. Da lì in avanti però, i giallo-verdi non si sono più fermati. Ad oggi, infatti, i punti realizzati in 34 giornate sono 73 con ben 22 vittorie e solo 6 sconfitte di cui 2 proprio con l’inseguitrice Brusaporto. Nonostante ciò, la compagine condotta dall’allenatore Ciceri riesce a tenere a debita distanza l’avversaria di ben 12 punti. Proprio questo divario riesce a far staccare al Sangiuliano City il pass per la serie C con tre giornate d’anticipo e per la prima volta.