2 Luglio 2022

Torviscosa, il primo acquisto arriva dall’Austria

Il nome in questione è Rok Grudina, reduce dall'esperienza con il SV Stripfing

Il calciomercato è ufficialmente iniziato e il neopromosso Torviscosa ha subito piazzato il primo colpo in entrata. Poco fa, tramite un comunicato, il club ha annunciato l’arrivo dello sloveno Rok Grudina. Il centrocampista è reduce dall’esperienza in Austria con il SV Stripfing, squadra che milita nella Fuβball Regionalliga Ost (Serie C austriaca).

Rok Grudina, età e caratteristiche

Come riportato nel comunicato del Torviscosa, Rok Grudina è un classe ’94 ed è alto 190 cm, caratteristica quest’ultima che lo rende dominante nel gioco aereo. Ottima anche la sua visione di gioco. Lo sloveno, cresciuto calcisticamente nell’ ND Gorica, raggiunge le 120 presenze con le maglie dell’ ND Gorica e FC Koper, riuscendo anche ad andare in rete per ben sei volte. Sempre con ND Gorica, Grudina registra cinque presenze nelle partite di qualificazione all’Europa League.

Torviscosa Austria

Torviscosa, il comunicato del club

“Torviscosa Calcio è felice di annunciare l’ accordo per la stagione 2022/2023 con l’ atleta sloveno classe 1994 Rok Grudina”.

Centrocampista centrale di 190 cm abile nel gioco aereo e dall’ ottima visione di gioco, proviene dagli austriaci del SV Stripfing formazione della Fuβball Regionalliga Ost, la Serie C austriaca, dove da inizio 2022 prende parte dal 1’ a tutte le 13 gare dei gialloblu con sede a Weikendorf. Arrivato in Austria a metà stagione dall’ FC Koper, team di  Prva Liga slovena, conterà alla fine 26 presenze stagionali suddivise tra i 2 clubs”.

“Cresciuto calcisticamente nell’ ND Gorica ha collezionato 120 presenze nella massima serie slovena con le maglie di ND Gorica e FC Koper impreziosite da 6 reti”.

“Nel suo curriculum anche 5 prestigiose presenze nelle qualificazioni all’Europa League con la maglia biancazzurra del ND Gorica. Benvenuto Rok”.

A cura di Davide Balestra