13 Luglio 2022

Torviscosa, tutta l’esperienza di Felipe per la Serie D

Il difensore può vantare 375 presenze in Serie A

Il Torviscosa dopo aver ottenuto una storica promozione in D sta cercando di sistemare la rosa per riuscire a essere all’altezza. L’ultima apparizione in Serie D risale alla stagione 2010/11.

È per questo che i friulani hanno piazzato un colpo importante sul mercato: Felipe.

Il comunicato del Torviscosa

“Torviscosa Calcio è entusiasta di annunciare l’accordo per la stagione 2022/2023 con l’atleta italo brasiliano Felipe Dal Bello”.

il Presidente dei friulani Midolini: “Sono molto contento della conferma di Felipe, un vero professionista serio e con tanta voglia di fare bene al team del Torviscosa! Sarà di grande esempio come persona e come atleta per tutti i giovani talenti che il Torviscosa metterà in campo per questa nuova esperienza in serie D e per tutto il settore giovanile!”.

La carriera di Felipe

Felipe Dal Bello, classe ’84, ha trascorso tutta la sua carriera in Italia, ottenendo pure la doppia cittadinanza italo-brasiliana. Viene appunto scoperto in Brasile dall’Udinese che lo porta agli inizi degli anni duemila in Serie A. Nel massimo campionato colleziona ben 375 presenze e 14 gol.

Proprio all’Udinese il difensore si fa conoscere rimanendo in Friuli ben 7 anni diventando una leggenda del club. Per lui nel 05/06 anche una rete storica in Champions League al Camp Nou contro il Barcellona.
Nel 2010 Felipe si trasferisce alla Fiorentina dove però trova poco spazio. Da lì in poi l’italo-brasiliano vestirà in Serie A le maglie di Cesena, Siena, Inter, Parma, di nuovo Udinese e, infine, Spal.

Dopo la retrocessione della squadra di Ferrara in B, Felipe nella stagione 20/21 decide di compiere la sua prima esperienza in D. Ad accoglierlo la Manzanese dove il difensore raccoglie 15 presenze.

Ora Felipe ricomincia proprio dove tutto era iniziato, dal Friuli.

A cura di Francesco Busoni.