25 Agosto 2022

Arezzo, doppia uscita: salutano Falsettini e Castaldo

Il portiere classe 2003 di proprietà del Pisa approda al Prato Resta in Toscana anche l'attaccante, ufficiale al Terranuova Traiana

Arezzo

Tempo di uscite in casa Arezzo, con la formazione toscana che comunica la cessione degli under Giulio Falsettini e Thomas Castaldo. I due under approdano rispettivamente al Prato e all’ASD Terranuova Traiana. L’ufficialità è arrivata tramite un comunicato stampa della società, che ha messo nero su bianco la buona riuscita delle due trattative.

Giulio Falsettini, portiere classe 2003 cresciuto nel vivaio dell’Empoli e di proprietà del Pisa, resta in Serie D ed approda al Prato. Dura dunque una sola stagione la militanza del calciatore nella squadra amaranto.

Resta nell’aretino e nel Girone E ma con una casacca diversa l’attaccante Thomas Castaldo, che passa ufficialmente all’ASD Terranuova Traiana con il benestare del Parma, detentore del cartellino del classe 2004.

Le parole del dg Paolo Giovannini su Falsettini e Castaldo

A spiegare le motivazioni delle cessioni di Giulio Falsettini e Thomas Castaldo ci ha pensato il direttore generale dell’Arezzo Paolo Giovannini: “Castaldo è stato voluto fortemente dal tecnico del Terranuova Traiana; dopo averne parlato con Alessandro Lucarelli, direttore del Parma Calcio, ne ho caldeggiato il trasferimento solo nell’interesse del ragazzo che avrà maggiori opportunità di quelle che avrebbe avuto restando ad Arezzo. Con questa cessione il parco attaccanti vede ad ora cinque elementi rispetto ai sei con i quali abbiamo iniziato la preparazione precampionato. Senza incorrere in decisioni affrettate ringrazio fin da adesso la proprietà per avermi dato la possibilità di colmare questa casella qualora si presenti un’opportunità “.

Il dg aretino continua poi a proposito del portiere Giulio Falsettini: “Il neo arrivato Luca Trombini prenderà il posto lasciato libero da Falsettini”.

Falsettini e Castaldo: le parole del dg Giovannini sulle cessioni