25 Agosto 2022

Vico Equense, che colpo! Ecco Adriano Mezavilla

I campani, con l'ex Serie B, si assicurano un colpo da novanta per la categoria

La Vico Equense batte un colpo di pregevole fattura per quanto riguarda il mercato in entrata. I campani, attraverso una nota ufficiale, hanno reso noto l’acquisto di Adriano Mezavilla, centrocampista brasiliano classe 1983 con un lungo passato tra i professionisti.

Adriano Mezavilla

Il comunicato ufficiale della società

Attraverso un comunicato ufficiale, la società campana ha reso noto il buon esito del trasferimento: “L’A.S.D. Vico Equense 1958 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Adriano Sartorio Mezavilla. Per Adriano, centrocampista di professione, la sua carriera parla da sé. Le 150 presenze in Serie B, rappresentano il punto più alto di una grandissima carriera trascorsa tra i professionisti, indossando maglie pesanti come quella della Juve Stabia, Alessandria, Pisa, Perugia, Cesena, Catania, Taranto, Lanciano, Reggina, Fidelis Andria e per ultima quella del Sorrento”.

“La sua incredibile esperienza, oltre ad essere un valore aggiunto di straordinaria rilevanza per il centrocampo dell’allenatore Amato, sarà fondamentale per la crescita dei tanti giovani che sono parte integrante del progetto azzurro-oro”.

Il “sì” alla Vico Equense

Adriano Mezavilla ha accetto la proposta della Vico Equense per via del calore della città: “Il mio forte legame con la città di Vico Equense. Voglio ricambiare tutta l’ospitalità che questa città mi ha sempre dato. Quando la passione e l’amore per il calcio sono ancora vivi in un calciatore, la categoria non ha alcuna importanza”.

L’esperienza a disposizione del gruppo

Mezavilla non ha bisogno di bigliettini da visita. Parla la sua grande esperienza in giro per l’Italia: “Spero che l’esperienza maturata in tutti questi anni possa aiutarli a lavorare sull’aspetto mentale, fondamentale per affrontare non solo una singola partita, ma un campionato intero”.

Un parere anche sul campionato

Mezavilla ha giocato ovunque tranne che in Eccellenza: “Il campionato di Eccellenza è una esperienza nuova per me, ma ho sensazioni molto positive per questa stagione. Quest’anno ci divertiremo! Voglio ringraziare infine tutta la società, tutto lo staff e ancora una volta, la città di Vico Equense per la sua ospitalità”.