30 Giugno 2022

Pomezia, ufficiale l’arrivo di Sossai e Rosania

Il club laziale si rinforza nel pacchetto difensivo con un ex Serie B

Nuovi innesti in casa Pomezia. Attraverso un comunicato stampa il club ufficializza l’arrivo di due giocatori: Fabio Sossai e Daniele Rosania. Entrambi sono difensori esperti che andranno a rinforzare il reparto arretrato dei rossoblù neopromossi in D. Sossai, classe 1994, nell’ultima stagione ha indossato la maglie dell’Ostiamare, collezionando 11 presenze in totale. Rosania, classe 1991, invece ha giocato con l’Aprilia ottenendo 21 apparizioni.

Il Pomezia nell’ultima stagione ha vinto il girone A di Eccellenza laziale dominando il campionato. Infatti sono 73 i punti ottenuti in 30 giornate disputate frutto di 22 successi, 7 pareggi e 1 sconfitta. Ben dieci punti di distacco dalla seconda, la W3 Maccarese. Sono 61 i gol messi a segno dai laziali mentre 22 le reti subite: miglior attacco e allo stesso tempo miglior difesa. Il bomber del Pomezia è Christian Massella con 21 marcature.

Pomezia

Il comunicato ufficiale del Pomezia sui due nuovi acquisti

“Il Pomezia Calcio 1957 comunica di aver ingaggiato per la stagione 2022/2023 i difensori Fabio Sossai e Daniele Rosania. Sossai nativo di Velletri nella passata stagione all’Ostiamare è un difensore centrale classe 1994 con esperienze sempre in Serie D con Aprilia e Albalonga e soprattutto il tecnico Mauro Venturi lo conosce molto bene.

Daniele Rosania difensore classe 1991 nativo di Terracina è un vero colosso considerando che è alto 1,92 m. Lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Aprilia con la quale ha collezionato 20 presenze. Due acquisti importanti messi a segno dal DS Alessandro Mezzina che, sempre di comune accordo con il Patron Alessio Bizzaglia, sta allestendo una squadra che possa recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione”.

Pomezia

La carriera di Rosania

Grande colpo in difesa del Pomezia che dopo aver conquistato la promozione in D non vorrà assolutamente farsi trovare impreparata per affrontare la nuova annata. Rosania, infatti, vanta un curriculum di tutto rispetto per quarta serie italiana. Ha cominciato la sua carriera nella Primavera dell’Ascoli collezionando 26 presenze in due stagioni per poi trasferirsi alla Virtus Lanciano. Con quest’ultima formazione ottiene il salto di categoria in Serie B nel campionato 2011/12. L’anno dopo calca i campi della cadetteria conquistando 16 presenze proprio con la Virtus Lanciano.

Pordenone, Catanzaro, Paganese, Juve Stabia sempre in Serie C. Mentre nel massimo campionato dilettantistico nazionale ha giocato con Cynthialbalonga, Audace Cerignola, Taranto, Matelica e Grosseto. Insomma, un profilo di rilievo per il club rossoblù. Anche perché Rosania è un calciatore duttile che può essere schierato sulla corsia esterna del reparto difensivo.