8 Luglio 2022

Barletta, tutto fatto per l’arrivo di Loiodice

L'attaccante è reduce dalla promozione raggiunta con la maglia dell'Audace Cerignola

Quella che era una trattativa giunta oramai alla fasi finali, può dirsi definitivamente chiusa: Nicola Loiodice sarà un nuovo giocatore del Barletta. La trattativa, raccontata da noi di seried24.com, ha avuto il suo lieto fine, con l’ex Audace Cerignola che si appresta ora a vivere questa nuova avventura in Serie D.

Barletta con la Coppa (PH Sergio Porcelli)

Nicola Loiodice, la storia della trattativa

Si sono cercati l’un l’altro. La trattativa è andata avanti per diverse settimane e alla fine, ha raggiunto il finale più bello con Loiodice, che si appresta a diventare un nuovo giocatore del Barletta. L’interesse dei pugliesi per Loiodice infatti, non è di recente scoperta. Come raccontato da noi di seried24.com, il Barletta ha iniziato a seguire il calciatore ex Audace Cerignola già a fine giugno.

Nei giorni successivi poi, le ambizioni della società ibridate al calore della piazza, hanno spinto Nicola Loiodice ad accettare questa nuova avventura.

Nicola Loiodice, carriera e ruolo

Destro naturale, Nicola Loiodice nasce attaccante. Il suo ruolo di origine lo vede occupare la fascia sinistra ma, all’occorrenza, può essere schierato anche a centrocampo. Il classe ’92 (30 anni ad agosto) porta con sé, oltre alla sua classe e alle sue giocate con il pallone tra i piedi, anche molta esperienza. Loiodice infatti vanta diverse esperienze con le maglie di Molfetta, Brindisi, Bitonto, Audace Cerignola e Barletta. Per l’attaccante originario di Bari infatti, quello a Barletta è per lui un gradito ritorno.

Barletta
Barletta (Facebook)

Nel dettaglio, Loiodice ha indossato la maglia del Barletta nel 2016 prima e nel 2021 poi, prima di approdare all’Audace Cerignola, squadra con la quale si è poi laureato campione del girone H di Serie D.

Sarà una sfida entusiasmante quella che vivrà Loiodice, pronto a combattere per raggiungere, chissà, un’altra promozione in carriera.

A cura di Davide Balestra