Home » Barletta, tutto fatto per l’arrivo di Loiodice

Barletta, tutto fatto per l’arrivo di Loiodice

Il Barletta ha piazzato un’importante colpo per quanto riguarda il mercato in entrata. E’ in arrivo infatti l’attaccante ex Audace Cerignola Nicola Loiodice

Quella che era una trattativa giunta oramai alla fasi finali, può dirsi definitivamente chiusa: Nicola Loiodice sarà un nuovo giocatore del Barletta. La trattativa, raccontata da noi di seried24.com, ha avuto il suo lieto fine, con l’ex Audace Cerignola che si appresta ora a vivere questa nuova avventura in Serie D.

Barletta con la Coppa (PH Sergio Porcelli)

Nicola Loiodice, la storia della trattativa

Si sono cercati l’un l’altro. La trattativa è andata avanti per diverse settimane e alla fine, ha raggiunto il finale più bello con Loiodice, che si appresta a diventare un nuovo giocatore del Barletta. L’interesse dei pugliesi per Loiodice infatti, non è di recente scoperta. Come raccontato da noi di seried24.com, il Barletta ha iniziato a seguire il calciatore ex Audace Cerignola già a fine giugno.

Nei giorni successivi poi, le ambizioni della società ibridate al calore della piazza, hanno spinto Nicola Loiodice ad accettare questa nuova avventura.

Nicola Loiodice, carriera e ruolo

Destro naturale, Nicola Loiodice nasce attaccante. Il suo ruolo di origine lo vede occupare la fascia sinistra ma, all’occorrenza, può essere schierato anche a centrocampo. Il classe ’92 (30 anni ad agosto) porta con sé, oltre alla sua classe e alle sue giocate con il pallone tra i piedi, anche molta esperienza. Loiodice infatti vanta diverse esperienze con le maglie di Molfetta, Brindisi, Bitonto, Audace Cerignola e Barletta. Per l’attaccante originario di Bari infatti, quello a Barletta è per lui un gradito ritorno.

Barletta
Barletta (Facebook)

Nel dettaglio, Loiodice ha indossato la maglia del Barletta nel 2016 prima e nel 2021 poi, prima di approdare all’Audace Cerignola, squadra con la quale si è poi laureato campione del girone H di Serie D.

Sarà una sfida entusiasmante quella che vivrà Loiodice, pronto a combattere per raggiungere, chissà, un’altra promozione in carriera.

A cura di Davide Balestra