28 Giugno 2022

Barletta, c’è intesa con Farina. Sul mercato piacciono due big

SI seguono Lorenzo Longo e Nicola Loiodice, due calciatori che sono stati protagonisti della promozione dell’Audace Cerignola

Barletta

Il mese di luglio è alle porte e il Barletta, cosi come tutte le altre squadre di Serie D, sta organizzando quella che sarà la prossima stagione. Giocatori, allenatore e calciomercato in entrata. Sono questi i fronti sui quali il club pugliese vorrà lavorare per disputare quello che, a detta di molti, sarà un campionato di vertice. La società infatti, proverà a costruire una rosa compatta e determinata a far bene

Barletta, verso la riconferma di Francesco Farina

Dopo la già citata promozione in Serie D, a Barletta è esploso l’entusiasmo. Oltre ai giocatori e ai tifosi però, il merito va condiviso anche con l’allenatore Francesco Farina, artefice di quello che può essere definito come un ‘lavoro con i fiocchi’. L’allenatore dei pugliesi, dopo la straordinaria vittoria del campionato di Eccellenza, pare abbia trovato un accordo di massima per il rinnovo.

Screen da Teleregione

Calciomercato Barletta, piacciono due big

Per competere in Serie D si sa, sono necessarie una buona organizzazione societaria e una rosa competitiva, senza troppi nomi altisonanti. Rilevante importanza infatti, l’hanno quelli che i tifosi sono soliti definire come ‘nomi di categoria’, ovvero giocatori esperti che conoscano la Serie D. Partendo proprio da questo presupposto, pare che il Barletta abbia messo gli occhi su due calciatori che sono stati protagonisti della promozione dell’Audace Cerignola. Stiamo parlando di Lorenzo Longo e Nicola Loiodice.

Il primo è un classe ’94. Trequartista naturale adattabile però anche sulla fascia di destra. Con la maglia dell’Audace Cerignola, nella scorsa stagione ha fatto registrare 27 gettoni, andando in rete cinque volte. Il secondo invece, Nicola Loiodice, è un classe ’92. Anch’esso centrocampista, adattabile però alla fascia di sinistra. Loiodice, oltre ad aver già indossato in passato la casacca del Barletta, nella stagione appena conclusa con l’Audace Cerignola scende in campo per ben 35 volte, riuscendo a realizzare anche sette reti.  

A cura di Davide Balestra