1 Giugno 2022

Arezzo, è ufficiale: sarà Indiani il prossimo allenatore

Dopo le indiscrezioni delle ultime ore è arrivata l'ufficialità. Indiani sarà il prossimo allenatore dell'Arezzo

Indiani San Donato Tavarnelle

Come avevamo anticipato nelle scorse ore, dietro alla clamorosa separazione di Indiani con il San Donato Tavernelle, c’era il pressing forzato dell’Arezzo. Il corteggiamento, che andava avanti da un pò ora si è concretizzato. Paolo Indiani sarà il prossimo allenatore dell’Arezzo. Ad annunciarlo, poco fa direttamente il club amaranto con un comunicato apparso sui propri canali social. “La società Sportiva Arezzo comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Paolo Indiani“.

Così, dopo l’impresa dello scorso campionato, Indiani tenterà nuovamente di raggiungere la promozione e riportare l’Arezzo tra i professionisti. L’allenatore infatti, in un incontro con la società del San Donato a fine campionato, aveva già annunciato la volontà di accettare nuove sfide, decidendo di non rinnovare il contratto e quindi di non accompagnare la squadra nella prima storica stagione in Lega Pro. Ad Arezzo, Paolo Indiani torna inoltre a lavorare con il direttore Paolo Giovannini, nuovo dirigente amaranto a partire dal 1° giugno. I due si conoscono da tempo, avendo condiviso l’esperienza al Pontedera tra le stagioni 2011-2012 e 2016-2017. In questa esperienza, ottennero anche una storica promozione dalla Seconda alla Prima Divisione.

Arezzo la prossima piazza di Indiani
Facebook Arezzo

Il comunicato dell’Arezzo su Indiani

Lo avevamo annunciato ed era nell’aria già da un pò. Paolo Indiani voleva una nuova avventura e ad Arezzo serviva un allenatore che sapesse come vincere per assecondare le forti ambizioni di una storica piazza come quella aretina. Ora, oltre le indiscrezioni, c’è anche il comunicato ufficiale pubblicato dal club del presidente Fabio Gentile. Annunciati inoltre, anche i membri dello staff che accompagneranno l’allenatore in questa nuova avventura.

La società Sportiva Arezzo comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Paolo Indiani. Nato a Certaldo il 20 luglio 1954, Paolo Indiani vanta una lunga carriera tra serie D e Lega Pro avendo allenato in piazze come Poggibonsi, San Giovanni Valdarno, Lucca, Crotone, Perugia, Pisa, Pistoia, Pontedera. Nelle ultime due stagioni ha guidato il San Donato Tavarnelle con il quale ha ottenuto la promozione in Lega Pro, vincendo il nono campionato in carriera.

Indiani San Donato Tavarnelle

Lo staff tecnico si completa con Federico Vettori che ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda e con il ritorno in amaranto di Maurizio Pecorari come preparatore atletico. Lorenzo Nannizzi sarà il match analyst. Lunedì 6 giugno, nel corso della conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico, verrà presentato anche il nuovo preparatore dei portieri.

Il club amaranto rivolge a Paolo Indiani e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto e auguri di buon lavoro“.