25 Gennaio 2023

Carpi, Contini: “Stiamo migliorando dal punto di vista mentale”

Le dichiarazioni dell'allenatore del club biancorosso in vista del match contro il Prato

Carpi Contini

La Serie D non si ferma mai. Turno infrasettimanale per il girone D che vale la ventitreesima giornata di campionato della stagione 2022/2023.

Occhi puntati sul match tra Carpi e Prato: i padroni di casa vorranno riscattare la prestazione della scorsa settimana che ha decretato il pareggio contro il Sant’Angelo. I tre punti devono essere l’obiettivo massimo per poter rimanere ancorati alla zona playoff. Dall’altro lato, il Prato che, dopo un’onerosa campagna acquisti invernale, sta risalendo poco a poco la classifica.

Contini è intervenuto ai microfoni del club biancorosso per presentare la sfida casalinga contro il club allenato da Brando.

Matteo Contini, allenatore Carpi (fonte: Facebook – credit by Daniele Lugli)

Appuntamento, dunque, oggi alle ore 14.30 presso il Sandro Cabassi di Carpi.

Carpi, la conferenza stampa di Matteo Contini

Matteo Contini, allenatore del club biancorosso, ha presentato la sfida contro il Prato, dodicesima classificata del girone D.

Carpi
A.C. Carpi (fonte: Facebook)

“Prato è una squadra ben organizzata, non dà punti di riferimento”

Matteo Contini ha speso parole importanti e di elogio nei confronti del prossimo avversario a conferma di quella che non sarà una partita semplice.

Sarà una gara complicata perchè affronteremo una squadra ben organizzata, propositiva, che non dà punti di riferimento e dispone di giocatori importanti. Dobbiamo essere bravi a leggere la partita e sfruttare le occasioni che ci lasceranno, se cosi non dovesse essere rischieremmo di andare incontro a difficoltà. Mi aspetto la solita applicazione e determinazione ma dobbiamo cercare di non commettere gli stessi errori che ci sono costati il pareggio domenica scorsa. Questi ragazzi stanno crescendo molto mentalmente. Siamo carichi per fare una grande partita contro il Prato.

Situazione infortuni: le ultime

“Pietro Balducci non recupera, è ancora dolorante dopo la botta rimediata al ginocchio. Lorenzo Ranelli è ancora indisposto, al contrario ritroviamo Raul Ruiz e Sasa Cicarevic.

A.C. Carpi (fonte: Facebook – credit by Daniele Lugli)

Carpi, Contini: “Cosa mi aspetto da Olivieri”

Quella di oggi sarà la prima gara senza Beretta. Ecco che potrebbe arrivare una chance per il giovane Daniele Olivieri, classe 2001 in prestito dall’Ascoli, anche dal primo minuto.

“Ho visto un ragazzo che sa giocare a calcio, è ancora giovane e può solo che migliorare. Se giocherà so che potrà dare il suo massimo. Il ragazzo ha voglia di scendere in campo e mettere in mostra tutte le sue qualità.