17 Gennaio 2023

Atletico Uri, si tratta un giocatore ex Porto

Cresciuto al fianco di un calciatore del Paris-Saint Germain

atletico uri san marzano

L’Atletico Uri si muove sul mercato e, come appreso da seried24.com, il club starebbe trattando l’arrivo di un calciatore ex Porto. Parliamo del roccioso difensore Ruben Cardoso: conosciamolo meglio.

Atletico Uri, ecco l’ex Porto Cardoso

E’ quello di Ruben Cardoso il nome che, nel corso delle ultime ore, è iniziato a circolare in casa Atletico Uri. Il calciatore, classe ’02, gioca nel ruolo di difensore centrale. Cresciuto in Portogallo, Cardoso ha prima militato nell’under 17 e poi 19 del Porto. Dal 2021 è poi passato nell’under 23 del Guimaraes, altro club portoghese. Un talento importante, cresciuto al fianco di giocatori come Vitinha, oggi al Paris-Saint Germain, Fabio Vieira dell’Arsenal e Francisco Conceição, figlio di Sergio oggi con la casacca dell’Ajax, in Olanda.

Arrivati a metà gennaio, l’Atletico Uri occupa il penultimo posto del girone G di Serie D. Reduce da due vittorie consecutive con Ilvamaddalena prima e Aprilia poi, la squadra vuole provare ad invertire rotta. I sei punti raccolti infatti, portano la squadra a quota 19. All’ultimo posto c’è il Nola con 15 mentre a quota 21 ci sono ben tre squadre: parliamo di Pomezia, Angri e Portici. A 22 c’è l’Aprilia e, con i medesimi punti ma fuori dalla zona playout, ci sono Sarrabus e Tivoli.

Virtus Bolzano arrivano Kavcic e Simic

Il prossimo impegno dell’Ateltico Uri, in programma il prossimo 22 gennaio alle 14:30, vedrà i giallorossi impegnati proprio con il Nola. Sarà una gara forse non decisiva ma sicuramente importante per il proseguo del campionato.

L’eventuale arrivo di Ruben Cardoso all’Atletico Uri sarà quindi un gran bel colpo per il club giallorosso che difatti, oltre a voler migliorare quello che è il reparto difensivo, vorrà provare a risolvere il suo posizionamento in classifica. Sono quindi quattro le vittore raccolte fino ad ora. Vittorie che vanno quindi ad affiancarsi a sette pareggi e otto sconfitte.