30 Ottobre 2022

Arquin, arriva il gol con l’Acireale dell’ex PSG

Yoann Arquin ha segnato per l’Acireale il gol del pareggio nel primo tempo. Al 40′ ha messo a in rete un gran pallonetto da fuori area che ha regalato ai suoi compagni un sospiro di sollievo. L’Acireale infatti sta giocando in trasferta dai rivali del Ragusa e l’inizio della partita ha visto i padroni di casa passare in vantaggio.

La carriera di Arquin. Dal PSG all’Acireale

Arquin, attaccante francese classe 1988, cresce nelle giovanile del Nancy. Si trasferisce poi nel 2008 al Quimper Cornouaille dove si fa riconoscere grazie anche ai suoi 10 gol segnati in 31 giornate. Da questo momento stuzzica l’interesse del Paris Saint German che nel 2009 acquista il suo cartellino. Nel 2010 viene ingaggiato dal Red Star e l’anno successivo cambia nuovamente squadra.

Si trasferisce in Inghilterra dove milita nell’Hereford United. La stagione successiva viene ceduto al Notts County dove rimarrà per un anno e mezzo. Nel 2014 viene ceduto al Ross County, in Scozia mentre nel 2015  viene acquistato dai turchi del 1461 Trabzon. Nel 2016 si trasgerisfe in Svezia, al Syrianska. Tornerà poi in Inghilterra, al Mansfield Town. Arriverà poi in Italia grazie all’Acireale che ne ha acquistato il cartellino.

Questo è stato un grande colpo per l’Acireale che quest’anno si è riuscita ad aggiudicare un giocatore di esperienza come Yoann Arquin.