11 Agosto 2022

Orlando rescinde con il Chieti. Catania e altri club di D sulle sue tracce

L'ex Salernitana è in uscita da Chieti. Ben quattro club sulla punta 32enne

Orlando

Il futuro di Luca Orlando sarà lontano da Chieti. L’attaccante salernitana a breve rescinderà il contratto con il club abruzzese e si fionderà in nuova avventura. Obiettivo restare in Serie D e trovare una squadra che punti su di lui in un campionato di vertice.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione ci sarebbero ben quattro squadre sulla punta 32enne. Si tratta di Catania, Vastese, Acireale e Grosseto. La destinazione etnea sarebbe molto gradita al giocatore ma al momento non è pervenuta nessuna offerta dalla dirigenza australiana. Diverse le situazioni con le altre tre società con il quale ci sono contatti in corso. La sensazione è che, se il club di Pelligra dovesse muoversi, il ragazzo sceglierebbe i rossazzurri.

Il profilo di Luca Orlando

Attaccante classe 1990, Luca Orlando nasce calcisticamente nella Salernitana, squadra della sua città. Classica punta centrale, si mette in evidenza nella Primavera e fa il suo esordio nella stagione 2009/2010 in Serie B. Con i granata farà 8 presenze segnando 2 reti.

Orlando
Luca Orlando

Dopodiché tanta Serie C1 e C2 con le maglie di Pro Vercelli prima e Paganese poi, con il quale segnerà ben 18 reti in una stagione. Diventerà protagonista anche con l’Aversa Normanna con 12 reti nel 2013 prima del suo approdo a Messina. Ischia, Pro Piacenza, Casertana, Prato e Legnago Salus le sue ultime esperienze in C prima di andare al Savoia in Serie D.

Solo 7 le reti messe a segno nelle ultime stagioni, sempre in quarta serie, con i campani, Siena e Chieti. Dopo la probabile rescissione con gli abruzzesi, il suo futuro sarà ancora in quarta serie. Due siciliane, un’abruzzese e una toscana sono pronte a darsi battaglia per portarselo in rosa. Orlando attende e spera di potersi rilanciare dopo gli ultimi anni poco prolifici in zona gol per un attaccante del suo calibro.