9 Agosto 2022

Pareggio pirotecnico tra Acireale e Angri: l’amichevole termina 3-3

La gara è stata disputata domenica 7 agosto

Acireale Angri

La stagione sta per prendere il via ma, Angri e Acireale, ci hanno già dato la possibilità di assaporare quella che sarà la nuova Serie D. Nella giornata di domenica 7 agosto, le due squadre si sono affrontate in un’amichevole.  

Da una parte Antonio Floro Flores, dall’altra Giovanni Marchese. Due allenatori che in passato, tra Serie A e B, hanno deliziato tutti gli appassionati con le loro giocate. Ieri si sono incrociati e, come si può ben intuire dal titolo, lo spettacolo non è di certo mancato.

Antonio Floro Flores. Profilo Facebook “US Angri 1927”

Acireale – Angri, formazioni e marcatori

Di seguito i primi undici di entrambe le squadre. Acireale: Giappone, Brugaletta, Russo, Barbara, Tumminelli, Palermo, Rotella, Fratantonio, Carbonaro, Savanarola, Castorina. Angri: Bellarosa, Riccio, Manzo, Padovano, Palladino, Samb, De Rosa, Visconti, Varsi, Abayian e Giordano.

In vantaggio passa l’Acireale con Tumminelli al 25’. Dopo appena due minuti arriva il pareggio con Padovano. Allo scadere del primo tempo nuovo vantaggio Acireale con Carbonaro. Al 60’ Visconti pareggia nuovamente i conti. Le ultime due marcature provengono da altrettanti subentrati: al 70’ il neoentrato Barone la ribalta ma, al 90’, arriva il pareggio del definitivo 3-3 con Carrozza su calcio di rigore.

Al termine della gara, foto ricordo tra le due squadre.

Profilo Facebook “Acireale Calcio”

Acireale, ritiro e ultimi colpi di mercato

E’ un amichevole molto utile quella disputata dall’Acireale che in questa maniera, può testare quello che è il suo livello a oramai, poche settimane dall’inizio del campionato. Sono diversi giorni da quando la squadra è in ritiro a Campitello Matese.

Dopo gli ultimi arrivi, Carmelo Limonelli e Michele Truppo su tutti, la squadra sta prendendo sempre più forma in vista di una stagione che, come è facile immaginare, sarà davvero difficile. Compattezza, forza mentale e tanta energia da mettere a disposizione. Ingredienti fondamentali per disputare una buona stagione.

Angri, le indicazioni dal ritiro

E’ la medesima ‘location’ dell’Acireale quella scelta dall’Angri per svolgere il proprio ritiro estivo. La squadra allenata da Antonio Floro Flores è infatti a Campitello Matese da poco meno di dieci giorni. “C’è tanto da lavorare – dichiara l’ex calciatore al termine della sfida con l’Acireale – è la prima partita impegnativa che facciamo quindi sono davvero contento. C’è ancora tanto da fare, tanto da lavorare. Ci sono idee che gli ho dato e loro le hanno apprese. I ragazzi hanno voglia di mettersi in discussione, mi hanno dato massima disponibilità”.

A cura di Davide Balestra