1 Agosto 2022

Casarano, vicino l’accordo per l’arrivo di Andrea Saraniti

Attaccante classe '88 in mattinata ha rescisso il contratto che lo legava al Taranto

Saraniti

Il Casarano starebbe accelerando la trattativa per portare alla corte di Costantino il bomber Andrea Saraniti. Come raccontato da SerieD24 nei giorni scorsi, il club pugliese ha superato l’offerta del Potenza che aveva messo gli occhi sull’ex Lecce.

Casarano
Il Casarano in campo

Saraniti ha rescisso il contratto con il Taranto, squadra con la quale lo scorso anno ha collezionato 30 presenze e messo a segno 10 reti. Le due parti, allo stato attuale, sarebbero vicine a trovare un accordo che appunto porterebbe il classe ’88 tra le fila dei rossoazzurri.

A muovere le fila di questa operazione è ovviamente il Ds dei pugliesi Francesco Montervino. Per l’ex giocatore della Salernitana si tratterebbe dell’ennesimo calciatore strappato al Taranto e portato nella sua nuovo squadra.

La carriera di Andrea Saraniti

Attaccante classe 1988, Andrea Saraniti cresce calcisticamente nel Catania ed esordisce in prima squadra con l’Akragas in Eccellenza. Sorrento, Sangiustese, ACR Messina, Ragusa, Città di Messina, ancora Akragas, Viterbese e Vibonese: tantissima la Serie D nel curriculum. Dal 2017 veste le maglie di Virtus Francavilla, Viterbese, Lecce (con cui centra una promozione in Serie A) e Vicenza. Nel 2020 il passaggio al Palermo dove inizia bene ma diventa la riserva del giovane Lorenzo Lucca.

Il suo nome resta legato all’ambiente rosanero per via della sua origine: il giocatore è infatti cresciuto nel quartiere di Altarello. La stagione in rosanero si conclude con 31 presenze complessive e 5 reti. Nella scorsa stagione, infine, a Taranto va in doppia cifra e chiude la stagione con ottimi numeri.

Saraniti