1 Agosto 2022

Acireale, forte interesse per Fernando Tissone

Nome nuovo per il centrocampo dell'Acireale di Giovanni Marchese. Si tratta dell'ex Sampdoria Fernando Tissone. Parti al lavoro

L’Acireale studia un vero e proprio colpo per il proprio centrocampo. Secondo quanto appreso dalla redazione di SerieD24, il club granata sarebbe fortemente interessato a Fernando Tissone, centrocampista ex Sampdoria, in Serie A. L’Acireale e il centrocampista argentino sarebbero da diversi giorni in trattativa e , tra le parti, ci sarebbe già un primo accordo di massima. Il club siciliano infatti, è entrato nell’idea di fare un grande sforzo (anche economico) per ingaggiare un calciatore importante.

Acireale
Facebook Acireale

Lavori in corso dunque, con aggiornamenti pronti ad arrivare già nel breve tempo. Tra domani, martedì 2 agosto, e mercoledì, ci dovrebbe essere un contatto diretto tra club e calciatore. Lo scopo dell’incontro sarebbe quello di chiudere la pratica e mettere Fernando Tissone al centro del progetto Acireale.

Tissone verso l’Acireale: la carriera del centrocampista argentino

Classe 1986, Fernando Tissone è un centrocampista argentino dalla buona qualità e dalla grande esperienza. L’ultima sua stagione è stata alla Paganese, ma il periodo migliore in carriera per Tissone è sicuramente stato alla Sampdoria. Quattro anni complessivamente con la maglia blucerchiata per il centrocampista cresciuto in patria tra Independiete e Lanus, con molte presenze in Serie A. In Italia ha anche vestito le maglie di Udinese e Atalanta, mentre all’estero vanta anche una buona esperienza in Liga ai tempi del Malaga (dal 2013 al 2016).

tissone acireale

Un calciatore senza dubbio molto importante quello messo nei radar dall’Acireale che, in questa stagione, ha già iniziato un nuovo corso. Una squadra composta da molti giovani con alla guida Giovanni Marchese, anche lui alla prima vera esperienza da allenatore. Tuttavia, il direttore sportivo Vittorio Strianese, dopo l’ingaggio di Carbonaro, dimostra di voler completare la rosa con profili over di assoluto livello: l’ultimo in ordine cronologico è proprio Fernando Tissone. Parti al lavoro per chiudere, novità attese a breve.