13 Luglio 2022

Catania, Assessore Parisi: “Convinto di aver operato nella maniera più corretta”

Le parole affidate ad un comunicato su Facebook dell'Assessore allo sport del comune di Catania

E’ nato il nuovo Catania. Questa mattina, il gruppo Pelligra Group Pty Ltd, con a capo Ross Pelligra, ha firmato l’atto di costituzione del Catania SSD. Un evento epocale che segna l’ingresso ufficiale di una nuova proprietà pronta a dare stabilità e successi dopo le intemperie degli scorsi mesi. Proprio a seguito dell’annuncio ufficiale, l’Assessore allo sport del comune di Catania, Sergio Parisi, con un post apparso sui propri canali social ha voluto ringraziare e augurare le migliori fortune alla nuova proprietà rossazzurra.

L’ufficialità della costituzione della nuova Società Catania SSD rafforza in me la convinzione che l’Amministrazione Comunale abbia operato nella maniera più corretta e senza proclami di alcun tipo“. Così esordisce nel comunicato l’assessore che ricorda poi, come le pratiche per l’iscrizione al prossimo campionato siano pronte e solo da validare. “A questo punto– dice- mancano solo i necessari passaggi burocratici e l’iscrizione della Società sulla base delle regole e delle determinazioni federali“.

Catania SSD

Catania, Parisi: “I Catanesi sapranno ricompensare chi crede in loro”

Sempre nel comunicato, l’Assessore traccia la linea da seguire. Collaborare con la nuova società per far tornare il Catania il prima possibile nel calcio che conta. “Da parte nostra– ammette l’assessore- lavoreremo nell’immediato con la nuova Società per concordare quanto servirà al migliore sviluppo di una collaborazione che vada nella direzione dell’immediato ritorno nel calcio di vertice“.

chi è ross pelligra

Infine, conclude augurando a Ross Pelligra e tutto il nuovo organigramma societario le migliori fortune per un avventura che, a Catania, tutti sperano possa essere di successo. “A Ross Pelligra e alla SSD CATANIA un grande in bocca al lupo e l’augurio di un buon lavoro. I Catanesi sapranno ricompensare chi crede in loro“.