13 Luglio 2022

Nola, raggiunto l’accordo: giocherà allo stadio “Sporting Club”

L'ufficialità è arrivata direttamente dai profili social del club. Lo "Sporting Club" sarà ancora la casa dei tifosi e della società

Fino a qualche ora fa sembrava impensabile ma, oggi, è tutto vero: Nola giocherà ancora a Nola, nel propio stadio, allo “Sporting Club”. Come raccontato nei giorni scorsi, il club, tramite comunicato, aveva annunciato l’impossibilità di poter giocare nell’impianto della città. Dopo pochi giorni, la situazione si è ribaltata: con l’aiuto del sindaco, si è riusciti a trovare un punto d’incontro favorevole per entrambi le parti.

Ecco un estratto del comunicato del club, condiviso sui propri social: “Il Nola 1925 comunica di aver raggiunto un accordo con i concessionari della struttura cittadina Sporting Club per la stagione calcistica 2022-2023″.

“Dopo un primo stop ravvisato negli scorsi giorni, la società, grazie anche all’impegno del sindaco di Nola, Carlo Buonauro, ha trovato un punto d’incontro con i concessionari per poter usufruire della struttura per gli allenamenti settimanali e le gare di campionato della prima squadra”.

Nola Calcio

Era inimmaginabile pensare che il Nola potesse giocare lontano da Nola, sia per quello che significa per il territorio che per quello che questo progetto sta dando in termini di socialità e produttività”.

Ripartiamo cercando di proseguire in un percorso corretto, saldo, senza fare alcuni proclami particolari”.

Nola, lo stadio “Sporting Club”: la casa dei tifosi

Il club campano ha raggiunto un accordo molto importante. Tutto questo è stato fatto per amore dei tifosi: impensabile togliere la “casa” di coloro che con impegno e passione hanno sempre supportato la squadra della propria città.

Lo “Sporting Club” rappresenta, ormai, da diversi anni, il punto di ritrovo per coloro che sono sempre stati presenti per tifare e cantare a squarcia gola per il Nola. Un atto di riconoscenza del club nei confronti dei loro supporters. Anche il sindaco, Carlo Buonauro, riconoscendone l’importanza, ha fatto di tutto pur di raggiungere un accordo che, fino a qualche giorno fa, era pura utopia.

Nola

Archiviata la situazione “stadio”, ora, il Nola deve pensare solo ed esclusivamente al calcio giocato. Dopo i primi colpi di calciomercato, il club campano non vuole fermarsi qui. Vuole tornare ad essere una squadra competitiva su tutti i fronti, cercando di arrivare il più in alto possibile nel girone H, dominato lo scorso anno dall’Audace Cerignola.

I tifosi potranno continuare a sostenere i propri beniamini nel “loro” stadio” e motivarli il più possibile per una stagione che, dalle premesse, si prospetta molto interessante.