11 Luglio 2022

Matera, Riccardo Bolzan è il nuovo direttore sportivo

Nuovo nome per la dirigenza dei lucani

Matera

Dopo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione negli scorsi giorni, ora è arrivata l’ufficialità: Riccardo Bolzan è il nuovo direttore sportivo del Matera. Una vera e propria sfida per l’ex Carpi che ora dovrà creare un’organico degno per la categoria a una delle piazze più importanti del Sud.

Matera
Fonte: Facebook Matera

Matera, dal baratro alla risalita: Riccardo Bolzan, il ds per il futuro

Il Matera Calcio, sta vivendo il momento migliore degli ultimi anni. Nel 2019, infatti, dopo l’esclusione dal campionato di Serie C, il club ha cambiato denominazione e assetto societario. Questa svolta repentina ha obbligato i lucani a ripartire dal basso, dalla seconda categoria. Nella stagione 2021/2022 il club è stato l’assoluto protagonista del girone unico dell’Eccellenza Basilicata. Una cavalcata sensazionale culminata con la promozione diretta in Serie D, dopo la vittoria decisiva ai danni del Paternicum per 6-0.

Il Matera, ora, sogna in grande: cercherà, in tutti i modi, di centrare la sua quarta promozione consecutiva negli ultimi quattro anni. I primi movimenti hanno a che vedere per ora solo con l’assetto societario. Ma proprio, il nuovo ds, Riccardo Bolzan potrebbe essere uno dei direttori sportivi più attivi sul mercato dell’intera categoria, con un solo obiettivo: far tornare il Matera tra i grandi dopo gli ultimi anni di purgatorio tra i dilettanti.