17 Giugno 2022

Agropoli-Upton Park, l’amichevole dove vince la beneficienza

Tanta attesa per l'amichevole che andrà in scena al "Guariglia" martedì 21. I padroni di casa dell'Agropoli sfidano gli inglesi dell'Upton Park

Sfida storica al “Guariglia”. Ad Agropoli martedì 21 arrivano gli inglesi dell’Upton Park, con alle spalle oltre cent’anni di storia e militante nella quarta serie del calcio inglese. Sarà una sfida affascinante con un fine lodevole, ovvero quello di creare una raccolta fondi in favore dell’Associazione Marameo e Little Lions. L’evento partirà dalla mattina quando il team inglese sarà accolto dalle bellezze della città cilentana. Nel pomeriggio invece ci sarà un incontro tra i rappresentanti delle due società e le istituzioni della città. Il calcio di inizio alle ore 21, con le due squadre pronte a mettere in campo tutta la loro qualità all’insegna dello sport e della beneficienza. L’ingresso sarà gratuito.

La stagione dell’Agropoli

La squadra campana viene da una stagione positiva. I ragazzi allenati da Giuseppe Cianfrone hanno chiuso il campionato al terzo posto, garantendosi così l’accesso ai playoff per cercare il salto in D. Al primo turno dei playoff i biancoazzurri hanno superato, per tre a uno, la resistenza della Lions MM Montemiletto. La doppietta di Natiello e la rete di Vitelli regalano all’Agropoli la semifinale contro il più quotato San Marzano. In semifinale i biancoazzurri abbandonano il sogno Serie D. Il gol di Meloni manda in orbita il San Marzano, l’Agropoli termina, in semifinale playoff, una grande stagione, ponendo le basi per una stagione ventura che si prospetta ancor più entusiasmante.

I tifosi dell’Agropoli. Fonte: pagina facebook U.S.Agropoli 1921