28 Aprile 2022

Girone D, Ravenna-Carpi inizierà alle 17:00

La Prefettura di Ravenna ha predisposto l'inizio del match tra Ravenna e Carpi alle 17:00, invece che alle 15:00

Il recupero della 34esima giornata del Girone D di Serie D tra Ravenna e Athletic Carpi inizierà alle 17:00. La decisione è arrivata questa mattina dalla Prefettura di Ravenna. In virtù dell’accordo tra le due società, è stato predisposto l’inizio del match due ore più tardi. Inizialmente infatti l’incontro era previsto alle 15:00 da calendario.

Il comunicato sul posticipo di Ravenna-Carpi

A darne notizia è stato, sul proprio sito ufficiale, l’Athletic Carpi. Di seguito il comunicato completo:

La Società Athletic Carpi informa che, come disposto dalla Prefettura di Ravenna – ed accettato da entrambi i club e dalla Lega Nazionale Dilettanti – il match valido per la 34^ giornata sarà posticipato alle ore 17:00 di Sabato 30 Aprile 2022“.

La stagione del Carpi

Ravenna-Carpi
Foto: Athletic Carpi

Una stagione difficile per il Carpi, che dopo il fallimento e la ripartenza tra i dilettanti non è riuscita a fare quella stagione di vertice che forse ci si aspettava a inizio anno. A ottobre il primo cambio di allenatore, con Massimo Bagatti che ha lasciato la panchina a Claudio Gallicchio, poi sostituito a dicembre da Eugenio Togni. I biancorossi al momento occupano la nona posizione in classifica a 4 punti dalla zona playoff occupata dal Mezzolara, ma con una gara in meno rispetto a Cortesi e compagni. Nelle ultime tre giornate il Carpi ha però raccolto solo due punti, frutto di due pareggi contro Correggese e Aglianese e la sconfitta per 6-1 contro l’Alcione Milano. Il match contro il Ravenna può servire ai biancorossi per riscattare una stagione fin qui poco positiva.

La stagione del Ravenna

Ravenna-Carpi
Foto: Ravenna Calcio

Il Ravenna è l’autentica sorpresa del Girone D. 24 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte: probabilmente con questo bottino i ragazzi allenati da Andrea Dossena sarebbero in vetta in ogni girone, ma non è il caso del girone D. I romagnoli occupano infatti la seconda posizione dietro il Rimini, che ha fin qui totalizzato 83 punti, 6 in più rispetto a Saporetti e compagni. Il Ravenna, però, come detto, ha una gara in meno che recupererà questa domenica contro il Carpi. Se la vittoria del Carpi servirebbe ai biancorossi per riprendere la corsa ai playoff, il successo del Ravenna riaprirebbe un campionato che sembrava chiuso. Nell’ultimo turno, infatti, il Rimini è stato fermato sull’1-1 dal Ghiviborgo e ha così rallentato la sua corsa.