28 Aprile 2022

Città di Varese, continuare a vincere per consolidare il piazzamento play off

Domenica i biancorossi sfideranno il Casale, al momento terzo in classifica

varese

Sono solamente tre le giornate che restano da giocare nel girone A di Serie D e il Città di Varese, per garantirsi un posto in zona playoff, deve continuare a macinare punti. I biancorossi, al momento quarti con 56 punti, sono seguiti a ruota da Derthona, Bra, Cheri e Levante; rispettivamente a 55, 52, 51 e 50 punti. Vietato quindi abbassare la guardia per i ragazzi di Gianluca Porro.

Fonte foto: profilo Facebook “Città di Varese”

La stagione

Città di Varese che a inizio campionato si presenta come uno dei principali antagonisti del Novara per quanto riguarda la lotta al titolo. Aspettative che però non vengono mantenute dai biancorossi che difatti, arrivati a tre giornate dal termine, si trovano a 22 punti dai biancocelesti, sempre più vicini alla vittoria del campionato.

Nella stagione disputata dai biancorossi, è forse marzo il periodo che deve essere analizzato con maggiore attenzione. Nel terzo mese dell’anno infatti, più precisamente dal 6 marzo, pareggio per  1-1 contro l’Asti; al 14 Aprile, pareggio per 2-2 contro il Ticino, i biancorossi riescono a racimolare solo 4 punti in 8 partite. Periodo che sicuramente intacca sul prosieguo della stagione anche perché, nello stesso arco di tempo, il Novara raccogli invece ben 16 punti in 8 partite; esattamente il quadruplo dei punti.

Esultanza Rossi Varese

Il cambio in panchina e le recenti uscite

Nei primi giorni di aprile, arriva il cambio in panchina: Ezio Rossi, che aveva guidato la squadra fino a quel momento, rassegna le dimissioni. Al suo posto viene chiamato Gianluca Porro, con la speranza di consolidare il piazzamento playoff.

Nella giornata di ieri i biancorossi hanno raccolto la seconda vittoria consecutiva. Il successo maturato contro il Vado infatti, va ad affiancarsi alla vittoria di domenica scorsa, arrivata in casa della Caronnese. Città di Varese che tornerà in campo già questa domenica primo maggio per una sfida decisiva. I ragazzi di Porro infatti, andranno a sfidare al “Natal Palli”, il Casale, terza forza del campionato e a quota 59 punti.

A cura di Davide Balestra