21 Aprile 2022

Rinviata Ravenna-Athletic Carpi. Si recupererà il 1 maggio

Non si ferma la pandemia da Covid-19 in Serie D poiché nelle ultime ore è stata rinviata Ravenna-Athletic Carpi

Continua a non fermarsi la pandemia anche in Serie D. Infatti nelle ultime ore è stata rinviata Ravenna-Carpi, match valido per la 34 esima giornata di campionato. La decisione è stata presa a seguito dell’insorgenza di alcuni casi Covid all’interno del gruppo squadra dell’Athletic Carpi. La partita doveva essere giocata il 24 aprile ma è stata rinviata al 1 maggio. Ieri la società biancorossa ha emesso un comunicato per annunciare la presenza, all’interno del gruppo squadra, di 5 positività per Covid-19 ed oggi è arrivata l’ufficialità del rinvio.

Carpi
Foto: profilo Facebook Athletic Carpi

Ravenna, il sogno C dista 5 punti

Il Ravenna, aldilà di come andrà a finire la stagione, ha fatto un ottimo campionato. Seconda a 77 punti e a -5 dalla capolista Rimini, la quale nell’arco della stagione si è dimostrata superiore rispetto al resto delle compagini del girone. 24 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte in campionato per la squadra di Dossena che è in piena corsa per una promozione in Serie C. Tutto sommato il Ravenna è una squadra molto giovane, solida in difesa e pericolosa in attacco. 32 gol subiti e 76 reti messe a segno danno la dimostrazione di quanto sia forte ed organizzata questa squadra. Assoluto protagonista di questa stagione è bomber Saporetti che ha messo a segno ben 25 reti.

Carpi, il sogno play-off è ancora raggiungibile

Una stagione composta da alti e bassi per l’Athletic Carpi che però ancora può credere alla pista play-off. I modenesi hanno 46 punti in classifica e sono a -1 punto dal 5 posto, che significa play-off. Nelle ultime tre partite solo 2 punti sono stati conquistati ed hanno rallentato il cammino di marci dei biancorossi. Il dato dei gol fatti e gol subiti non è positivo: sono stati 46 i gol segnati e 48 reti subite nelle 33 partite giocate. Nella squadra di Bagatti bisogna dire che manca un vero bomber poiché il giocatore con più reti è Raffini, con solo 9 gol segnati. Ora però bisognerà chiudere il campionato al meglio possibile per centrare una posizione nei play-off.

A cura di Diego Sarti