31 Marzo 2022

Sorrentino-Chieri, adesso è ufficiale: il comunicato del club

Stefano Sorrentino è il nuovo presidente del Chieri. L'annuncio del club piemontese nella tarda mattinata di oggi. Martedì 5 aprile la presentazione alla stampa

Come detto nelle scorse ore, mancava solo l’annuncio ufficiale. Adesso – nella tarda mattinata di oggi – è arrivato pure quello: Stefano Sorrentino sarà il nuovo Presidente del Chieri.

L’ex portiere di Palermo e Chievo Verona domenica era presente sugli spalti dello stadio De Paoli per assistere alla partita contro il Ticino. Il Chieri, per blasone, è a tutti gli effetti la terza squadra di Torino, vantando un centro sportivo molto importante sia a livello giovanile che di Prima Squadra. Il posto giusto per investire e fare calcio. Di seguito, il comunicato ufficiale del club piemontese.

Il comunicato ufficiale: Sorrentino al Chieri

Con una nota sui propri canali ufficiali, il Chieri ha da pochi minuti annunciato l’accordo tra Luca Gandini e Stefano Sorrentino per l’avvicendamento alla guida del club. “Dopo dieci anni di presidenza, in cui ha portato il Chieri a diventare eccellenza del calcio piemontese, Gandini lascia il timone del club. Il Chieri, in questi anni, in termini di organizzazione, strutture, risultati e valorizzazione dei giovani talenti è diventata una grande realtà. Luca Gandini aveva deciso da tempo di lasciare il club a professionisti dalla comprovata serietà e competenza che potessero garantire un futuro importante alla società – apre il comunicato.

“Da qui l’intesa con l’ex portiere e oggi dirigente sportivo Stefano Sorrentino. L’accordo prevede la sottoscrizione di una lettera d’intenti che porterà Sorrentino a ricoprire la carica di presidente dal prossimo luglio. Da oggi fino al termine della stagione sportiva ci sarà una fase naturale di passaggio di consegne, una suddivisione: Luca Gandini porterà a termine gli impegni per l’attuale annata, mentre la nuova proprietà programmerà il futuro” prosegue la nota del Chieri.

Da calciatore a Presidente: il salto di Sorrentino

Un nuovo inizio, dunque, per Stefano. L’annuncio ha del clamoroso e riproietta Sorrentino in un ruolo a dir poco inedito: da calciatore a proprietario del club, il passo è stato davvero breve. Il passaggio del testimone tra l’attuale proprietà piemontese e l’ex portiere sarebbe davvero questione di ore. Due anni dopo il ritiro ufficiale dal terreno di gioco, l’ex atleta nato a Cava dè Tirreni è pronto a rilanciare il nuovo progetto sportivo del Chieri. La squadra piemontese è attualmente in lotta per raggiungere un posto nei playoff del Girone A.