7 Marzo 2022

Sona, esonerato Filippo Damini

Il Sona comunica sui propri canali social l'esonero di Filippo Damini. Decisiva la sconfitta contro la Virtus Ciserano Bergamo.

Ore calde in casa Sona. La società veneta ha comunicato sui propri canali social l’esonero dell’allenatore Filippo Damini, che sedeva sulla panchina scaligera dall’11 febbraio 2021. L’allenatore nativo di Negrar, nella scorsa annata, aveva portato i rossoblù alla salvezza nella prima stagione in Serie D, anche grazie all’apporto dell’ex Inter Maicon.
Per l’esonero, decisiva la sconfitta di ieri contro la Virtus Ciserano Bergamo, che ha fatto scivolare il Sona al quindicesimo posto in classifica, in piena zona playout. Di Nardo e compagni dopo la vittoria, a sorpresa, contro la capolista Sangiuliano sono entrati in un momento di crisi ottenendo due punti nelle ultime sei partite. I rossoblù, dal 2 febbraio, hanno infatti pareggiato contro Castellanzese e Sporting Franciacorta e perso contro Legnano, Vis Nova Giussano e Virtus Ciserano Bergamo. La società veneta non ha ancora comunicato il nome del successore di Damini.

Il comunicato del Sona

Di seguito il comunicato apparso sui canali social degli scaligeri.

Fonte: pagina Facebook Sona

ASD Sona Calcio comunica di aver sollevato Filippo Damini dall’incarico di capo allenatore della Prima Squadra. Il club rossoblù ringrazia mister Damini per il lavoro svolto fin qui con la conquista della salvezza nella prima storica annata (2020-2021) del club scaligero in Serie D, e gli augura le migliori soddisfazioni per il proseguo della sua carriera professionale.Ufficio Stampa Sona Calcio“.