27 Febbraio 2022

Novara ancora a secco: 0-0 col Ticino e la Sanremese accorcia

Il Novara non vince ancora e la Sanremese ne approfitta. Con una gara ancora da recuperare, i piemontesi hanno un vantaggio di sole tre lunghezze con i liguri

Il Novara di Marco Marchionni non va oltre lo 0-0 contro il Ticino. La squadra piemontese, al terzo risultato consecutivo senza vittoria, sale a quota 55 punti in classifica con una gara in meno, ma l’importante striscia di successi consecutivi della Sanremese vede i liguri solamente distanti di tre punti.

Prima del pareggio odierno, il Novara aveva perso in casa per 1-0 contro il Ligorna e prima ancora pareggiato per 1-1 sul campo del Bra. La vittoria manca dallo scorso 13 febbraio, data che vide i piemontesi vincere 2-1 contro l’Imperia.

Le parole di Marchionni al termine della gara

Al termine della gara, l’allenatore dei piemontesi ha puntualizzato su alcuni aspetti che non hanno funzionato, in particolare i tiri verso la porta e i tanti spazi non sfruttati dai suoi: “Oggi non abbiamo visto il Novara, c’è poco da dire, non abbiamo tirato in porta. Peccato perché oggi c’erano tanti spazi da sfruttare, ma quando sei mentalmente pesante fai fatica anche a capire certe situazioni. Devo fare di più per cercare di aiutare i ragazzi. Mi spiace perché così si perdono punti importanti. Oggi eravamo lenti di testa e quando sei così neanche l’uno contro uno ti riesce. Se una squadra come il Novara ha la testa pesante perché si trova al primo posto vuol dire che allora non vuole vincere il campionato. Se siamo al primo posto dev’essere un motivo in più per fare sempre meglio”.