27 Febbraio 2022

Cosimo Tedesco dice addio al calcio: ecco la lettera dell’attaccante

L'attaccante saluta il calcio con una toccante lettera d'addio. Oltre 300 gol realizzati in quasi tutte le categorie

Il calcio è amore, sentimento e spirito di sacrificio, soprattutto per chi come Cosimo Tedesco ha reso questa passione un vero e proprio lavoro. Soprannominato “il Falco” proprio per le sue eccellenti doti realizzative, Tedesco ha ufficialmente annunciato il ritiro dal calcio all’età di 40 anni e dopo una carriera con oltre 300 gol realizzati nelle varie categorie nella quale ha militato.

Una carriera partita circa vent’anni fa, precisamente nel 2000-01, a Galatina per poi spiccare il volo verso altre piazze importanti come Casarano, Francavilla, Bitonto, Avezzano, Mariglianese, Paganese, Savona, Acireale, Brindisi e Gallipoli. Dal 2019 era in forza al Grottaglie, società militante nel Girone B di Eccellenza pugliese. Dalla Serie D alla Serie C, passando per Promozione e anche Eccellenza. Tedesco ne ha viste tante e allo stesso tempo ne ha anche segnati tanti ovunque lui sia andato.

Foto di Michel Caputo

L’emozionate saluto dell’attaccante

L’attaccante ha annunciato il ritiro dal calcio e lo ha fatto attraverso una lettera molto toccante: “Ciao amore mio, è arrivato il momento di dire basta, con il cuore ho pensato di poter fare qualche altra partita ma mente e fisico mi dicono che è arrivato il momento. Tanti difensori possono così dormire sereni e le porte rifiatare. Con più o meno 300 gol e qualche presenza fra C1, C2 e Serie D ti saluto. Ma cara porta non ti rilassare che ho qualche erede che penserà a te. C’è ancora qualche tedesco in giro. Amore mio, grazie per tutto quello che mi hai dato”.