21 Gennaio 2022

Coppa Italia Puglia, fissate le date della finale

Saranno Barletta e Martina Franca a giocarsi l'accesso alla Fase Nazionale

Saranno il 3 e il 17 febbraio le due date designate per la finale di Coppa Italia Dilettanti Puglia, competizione riservata ai club di Eccellenza.

Saranno Barletta e Martina Franca ad affrontarsi in una sfida che sa di spareggio finale per la Serie D. Dal sorteggio venuto fuori in sede LND Puglia, sarà il Martina Franca a giocare in casa allo “Stadio Tursi” il 3 febbraio alle ore 19. Ritorno in quel di Canosa al “San Sabino”, casa dei biancorossi, il 17 febbraio alle ore 18.

Chi vincerà passerà alla Fase Nazionale, fondamentale per il salto di categoria.

Il cammino del Martina Franca

Nel primo turno di Coppa Italia Puglia il Martina Franca ha affrontato a battuto con un complessivo 4-0 il Massafra. Parità all’andata e 4-0 al ritorno in casa.

Nessun problema anche nel secondo turno dove i tarantini hanno battuto 2-0 in casa l’Ostuni e poi pareggiato a reti bianche in terra brindisina.

Martina
Fonte Foto: pagina Facebook Martina

Quarti di finale più complicati per i biancoazzurri che hanno pareggiato a Mola 0-0 per poi vincere per 1-0 al Tursi.

Semifinale al cardiopalma per il Martina con la sconfitta casalinga per 0-1 e i ribaltone a Sava per 0-2.

Rocco Mangialardi e Francisco Delgado sono i migliori marcatori con 3 reti a testa.

Il cammino del Barletta

Meno complicato il cammino in Coppa Italia Puglia per il Barletta che ha battuto l’Uc Bisceglie nel primo turno. Dopo l’1-1 in trasferta, è arrivato l’1-0 al San Sabino nella partita di ritorno. Doppio 1-0 contro il Trinitapoli nel secondo turno per un complessivo 2-0.

Biancorossi che hanno vinto il triangolare per la finale contro San Severo e Corato. Dopo il roboante 5-1 contro i foggiani, è arrivato il pareggio contro i neroverdi per 1-1. Barletta che quindi arriva in finale da imbattuta.

Antonio Pignataro è il bomber di coppa contro 3 reti segnate.