12 Gennaio 2022

Livorno, colpo dalla Serie A: arriva un giovane ex Juve dalla Fiorentina

Il ragazzo è arrivato a Livorno con la formula del prestito

In attesa di tornare sul rettangolo verde, il Livorno non sta con le mani in mano. Dopo aver riportato a casa la bandiera Luci dalla Carrarese, i labronici pochi minuti fa hanno annunciato l’acquisto del giovane attaccante Lorenzo Petronelli. Il 18enne arriva in prestito dalla Fiorentina. Un altro tassello importante per i labronici in un reparto esperto composto da Torromino, Vantaggiato e Ferretti. Una ghiotta occasione di crescita per Petronelli che nello scorso Dicembre è stato uno dei protagonisti della vittoria della Supercoppa Italiana Primavera dei viola.

Cresciuto nel settore giovanile del Prato, il classe 2003 successivamente si è trasferito alla Juventus. Poco dopo il ritorno in Toscana a Firenze. Petronelli può ricoprire vari ruoli in attacco, sia da esterno che da punta centrale.

Il Livorno, momentaneamente occupa il primo posto nel girone B dell’Eccellenza Toscana con un distacco di quattro punti sulla seconda in classifica, Cuoiopelli. Il 2022 sarà sicuramente un anno importante per i toscani che dopo il fallimento puntano dritto alla promozione in Serie D.