26 Maggio 2023

Campobasso, per la panchina è corsa a due tra Pergolizzi e Mosconi

La decisione del presidente attesa entro poche ore

Fonte: Campobasso 1919

“Sapremo il nome dell’allenatore entro 24 o 48 ore”, ha detto Matt Rizzetta a Seried24 Talk. Il tempo scorre e al momento sarebbero due principali indiziati per la panchina dell’ambizioso Cambobasso. Si tratta di Rosario Pergolizzi ex Ascoli e Palermo, che proprio con i rosanero ha vinto un campionato di D, e di Andrea Mosconi che ha appena vinto i playoff con il Fano ed è un grande conoscitore del girone F. Due nomi di grande caratura, esperti ed ambiziosi che corrisponderebbero pertanto al profilo delineato dal presidente. Si stringe dunque il cerchio dei nomi e per la panchina dei molisani sembrerebbe essere sempre più una corsa a due.

Campobasso Rizzetta

Campobasso, i due nomi per il ruolo di allenatore

Ha parlato di tante cose Matt Rizzetta a Seried24 Talk. Dal grande progetto che ha in mente per il suo Campobasso, alla volontà di portare subito la squadra tra i professionisti. Determinato, sicuro dei propri mezzi e, soprattutto, molto preparato e competente su tutto ciò che riguarda il campo e la storia del suo club. Ha parlato anche del profilo ideale che dovrà avere il suo allenatore. L’identikit è semplice e chiaro: “Non servono necessariamente nomi blasonati, ma serve chi ci faccia vincere il campionato”.

Rosario Pergolizzi e Andrea Mosconi rispecchiano perfettamente il profilo tracciato dal determinatissimo presidente. Il primo vanta una carriera importante a Palermo con cui ha anche vinto un campionato di Serie D nel 2019/2020. Ha anche allenato a più riprese l’Ascoli, società di cui Rizzetta possiede alcune quote. Mosconi invece non ha ancora vinto un campionato di Serie D, ma quest’anno ha sorpreso tutti con il suo Fano vincendo i playoff del girone F. Ha allenato in piazze importanti come Cagliari (dove è stato assistente di Donadoni e Bisoli), Sambenedette e Ravenna ed è uno dei nomi più desiderati dell’intero campionato di Serie D. Inoltre è esperto e conosce molto bene il girone F, dove ha allenato per quasi 10 anni.

Manca sempre meno alla deadline imposta dal presidente che ai microfoni di Seried24.com ha detto “periamo di poterlo annunciare nelle prossime 24 o 48 ore“. Il cerchio si stringe e presto sapremo chi avrà il compito di provare a riportare i molisani in Serie C. Requisito minimo: essere un vincente. Ma per quello basterà anche affidarsi all’esempio del presidente Rizzetta.