19 Maggio 2023

Campobasso, stadio Selvapiana a pieno utilizzo del club per i prossimi nove anni

Sottoscritta la convenzione con il Comune: il Selvapiana sarà la casa del club rossoblù per le prossime stagioni

Campobasso

Dopo una stagione da record culminata con la promozione in Serie D, il Campobasso è già al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione.

Il club rossoblù ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale, l’accordo con il Comune per l’utilizzo dello stadio Selvapiana per i prossimi nove anni con opzione di rinnovo.

Tifosi U.S. Campobasso FC (fonte: Facebook)

In seguito al rebrading del logo, anche la situazione legata all’impianto è risolta. La società di Matt Rizzetta punta ad un campionato di vertice: una rinascita che, passo dopo passo, ha l’obiettivo di riportare il club nel calcio che conta.

Stateci vicino, è solo l’inizio, daremo tutto per questa città. Abbiamo messo in campo un budget importantissimo per vincere la Serie D, subito. Ci stiamo già muovendo a livello di programmazione ma in questo momento non vogliamo parlare di nomi. Siamo entusiasti di questo staff che abbiamo ma le cose cambiano velocemente e bisogna sedersi intorno ad un tavolo e vedere cosa ognuno vuole fare. Il nostro obiettivo è la riconquista della Serie C. Queste le dichiarazioni del presidente del club molisano.

Tifosi U.S. Campobasso FC (fonte: Facebook)

Campobasso, il comunicato ufficiale

“Il Campobasso Football Club comunica che è stata sottoscritta nella mattinata di oggi, con piena e soddisfacente intesa, la convenzione con il Comune di Campobasso relativa all’affidamento dello Stadio “Selvapiana”. Lo stesso stadio sarà dunque a pieno utilizzo del club per i prossimi 9 anni con l’eventuale opzione di un rinnovo alla scadenza dei termini indicati, nonché la possibilità di una futura compravendita dell’intero impianto.

Stadio Selvapiana (fonte: Facebook)

Nell’ambito della convenzione stipulata è stata inoltre raggiunta un’intesa di massima col Comune, in merito ad un protocollo di interventi specifici, per rendere la struttura ancora più funzionale ed adeguata. Già a partire dalle prossime settimane sarà aperto un tavolo tecnico che porterà alla definizione condivisa del piano programmatico di interventi e accordi futuri sull’utilizzo dell’impianto.

Il Campobasso Football Club intende dunque ringraziare il sindaco Roberto Gravina e l’intero Comune di Campobasso, l’Assessore allo sport Luca Praitano, il dott. Vincenzo De Marco ed il delegato al Servizio Sport e Gestione degli impianti sportivi, Piacentino Salati, per la consueta e rinnovata disponibilità. Gli autorevoli rappresentanti delle due parti hanno lavorato all’unisono alla stesura di questo articolato che contempla le esigenze del lupo, nel rispetto della legittimità dell’atto”.