Home » Saremo il Barcellona d’Italia | Questa squadra in Serie D vuole giocare col suo vivaio: c’è anche Yamal 2.0

Saremo il Barcellona d’Italia | Questa squadra in Serie D vuole giocare col suo vivaio: c’è anche Yamal 2.0

Barcellona gdm

Il club vuole ripercorrere le orme del Barcellona: nel vivaio c’è il nuovo Yamal d’Italia nelle file del progetto rivoluzionario

Il Barcellona è una vera e propria icona del calcio mondiale. Il club catalano negli ultimi 30 anni è diventato celebre per la creazione di alcuni dei giocatori più forti di tutto il panorama mondiale: da Guardiola a Messi, Iniesta, Xavi, Puyol, Pedri a Gavi.

Questi sono stati alcuni degli esempi più celebri dell’eccellente lavoro della Masia, il centro sportivo che nel giro di pochi anni ha lanciato tantissimi giocatori.

Nella rosa attuale di Flick ci sono tantissimi altri giocatori creati dal settore giovanile: da Lopez a Cubarsi e Yamal.

Con questa importante amalgama i blaugrana stanno dominando in Liga e in Champions League con tantissimi gol fatti.

Barcellona, la squadra di Flick sta dominando la Liga

Il Barcellona al momento si trova al primo posto a 34 punti a più quattro lunghezze dal Real Madrid di Ancelotti. Gli spagnoli hanno siglato 42 gol e subito 14 marcature.

Tra i giocatori con più reti ci sono i vari Raphinha, Yamal e Lewandowski. Un trio che dominando tutto il calcio dalla penisola iberica all’Europa.


Il modello italiano che segue il Barcellona

In Italia c’è una squadra che sta cercando di seguire il modello del Barcellona, si tratta della Virtus Afragola, formazione di Eccellenza campana. Il club ha annunciato l’acquisto di una decina di talenti nostrani.

Di seguito il comunicato: “La società Asd Virtus Afragola informa che sono stati perfezionati gli ingaggi dei seguenti calciatori che vestiranno la maglia rosso blu e già da questa settimana saranno a disposizione di Mr Miserini : i difensori Mario Acampora classe 2002 ex Cervinara Virtus Avellino e Pomigliano , Giovanni Petrazzuolo classe 2003 ex Pomigliano , Pol Santa Maria e Sorrento , Antonio Serra classe 2005 ex Acerrana e Paganese , i centrocampisti Pragliola Marco classe 2004 ex Real Aversa e Villa literno , Luigi Fiorillo classe 2004 ex Fro calcio Città di S.Agata e Mariglianee, Luca Palumbo classe 2003 ex Cervinara e Mariglianese , Costantino Pietroluongo classe 2002 ex Cervinara , Scafatese e Gladiaor , Guido Aurora classe 2006 ex Acerrana , gli attaccanti Flavio Perna classe 2005 ex S.Antonio abate e Juve stabia , Giuseppe Martino classe 2003 ex S.Abate”.