Home » La categoria non c’entra niente | Reggina, atto d’amore rappresentativo: ha rinnovato a occhi chiusi

La categoria non c’entra niente | Reggina, atto d’amore rappresentativo: ha rinnovato a occhi chiusi

La nuova, ambiziosa, Reggina riparte da Antonio Porcino. Ufficiale il rinnovo che lo lega agli amaranto fino al 2026.

La nuova stagione è alle porte e tra le squadre che ai nastri di partenza partiranno da assolute protagonista del campionato di Serie D abbiamo la Reggina. Gli amaranto, freschi di acquisto del marchio storico del club, vogliono subito tornare nel calcio professionistico dopo una prima stagione di assetto terminata con la finale playoff persa contro il Siracusa.

Dopo aver salutato Bruno Trocini e aver accolto Rosario Pergolizzi come nuovo allenatore della prima squadra, gli amaranto devono iniziare a programmare la prossima stagione, per riuscire a rispettare le ambizioni di piazza e proprietà.

Nelle ultime ore è stato piazzato il primo grande colpo di mercato, riuscendo a blindare un calciatore già presente nella rosa e che anche nella scorsa stagione ha vestito la maglia dei calabresi.

Ora un’altra occasione per cercare di diventare protagonista in patria e per riuscire a riportare la piazza reggina lì dove merita di stare: nel calcio che conta. La recente firma sul rinnovo, ha legato il centrocampista ex Livorno, alla Reggina fino al 2026.

La stagione della Reggina

La Reggina ha concluso il proprio campionato al quarto posto in classifica, con 65 punti totali in 34 partite e la qualificazione ai playoff. Il club calabrese ha iniziato in ritardo la preparazione e ha cominciato alcune settimane dopo. Poi il percorso ai playoff ha portato il club a battere prima la Vibonese in trasferta e poi a perdere contro il Siracusa la finale.

Ora una nuova ripartenza, con un asset tecnico e dirigenziale differente. Il primo tassello è stato l’allenatore, con Rosario Pergolizzi arrivato in panchina al posto di Bruno Trocini. Pergolizzi ha già vinto in Serie D con Palermo prima e Campobasso quest’anno, motivo per cui il club calabrese si è affidato a un top di categoria per provare a tornare tra i professionisti.

reggina porcino

Reggina, ufficiale il rinnovo di Antonio Porcino: il comunicato

Nelle ultime ore il club calabrese ha rilasciato una nota ufficiale sui propri canali per annunciare la permanenza di Antonio Porcino in amaranto anche per la prossima stagione, nella quale la Reggina vorrà dimostrare di essere l’assoluta protagonista.

Di seguito la nota ufficiale del club:

“LFA Reggio Calabria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Porcino. Il centrocampista reggino,  autore di una rete e due assist, si lega al club amaranto fino al 30/06/2026“.