Isernia, la squadra delle rimonte: quando la speranza non muore mai
L’incredibile attitudine dell’Isernia di Domenico Farrocco
Fino alla fine. Non un motto qualunque, ma uno stile di vita. Lo sa bene l’Isernia di Domenico Farrocco, che nell’ultimo turno di domenica 17 novembre contro la Recanatese, ha centrato la sua terza rimonta in stagione.
Attualmente, l’Isernia si trova all’ottavo posto del Girone F, di sicuro uno dei raggruppamenti più competitivi e difficili dell’intero campionato di Serie D. Nonostante ciò, i biancoazzurri, neopromossi, si sono rivelati una formazione solida e difficile da battere, e hanno dimostrato che la determinazione e il lavoro di squadra possono ribaltare anche le situazioni più difficili.
Le statistiche d’inizio stagione del club del patron Traisci (4vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte) denotano degli alti e bassi ma anche tanta caparbietà e voglia di fare bene dopo la promozione conquistata la scorsa annata sportiva. L’Isernia, infatti, nelle ultime partite ha recuperato punti fondamentali spaziando dalla lotta per la retrocessione a una più ambiziosa contesa per la zona playoff.
Il club molisano, ha mostrato una resilienza straordinaria, e si è guadagnato l’appellativo di “maestro delle rimonte“. Il 3-3 agguantato all’ultimo contro la Recanatese, infatti, è solo l’ultimo dei risultati che la squadra di Farrocco è riuscito a ribaltare dopo una situazione di grande svantaggio.
Tutte le rimonte dell’Isernia
Resilienza e personalità. Nel corso delle ultime partite, l’Isernia ha riscosso un notevole successo grazie a queste sue prerogative. Un esempio emblematico è stata la storica vittoria contro il Sora, dove la squadra è riuscita a recuperare uno svantaggio iniziale di tre gol, chiudendo la partita con un sorprendente 4-3. Questo match, che ha visto un’incredibile prestazione del giovane Antonio Pettorossi, ha mostrato tutto il potenziale della rosa.
Prima del Sora, poi, la squadra di Farrocco ha conquistato un’altra bella vittoria per 2-1 in rimonta nel derby del Molise contro il Termoli. I gol di Cascio e dell’ex De Filippo, infatti, hanno consentito al club di ribaltare il risultato e portare a casa un successo fondamentale in chiave classifica. Contro l’ultimo turno di campionato contro la Recanatese, infine, è arrivato un pareggio che sa di vittoria. I biancoazzurri, infatti, si trovavano in una situazione di svantaggio per 3-1 al 91’esimo minuto. Poi, lo scatto d’orgoglio che ha fatto esultare una piazza intera. Ancora con Cascio e De Filippo, che al 93’esimo e poi al 95’esimo siglano i gol decisivi per un pareggio “da tre punti”.
I prossimi impegni dell’Isernia
L’Isernia si dovrà preparare a un calendario fitto e complicato. Il prossimo impegno del club molisano è fissato per domenica 24 novembre in casa contro il Notaresco. Successivamente, la formazione di Farrocco dovrà affrontare in trasferta L’Aquila, una delle favorite per la vittoria finale del Girone F.
Dopo l’impegno con il club abruzzese, ci sarà un’altra grande sfida per l’Isernia, quella tra le mura del “Mario Lancellotta” contro il Roma City. Appuntamento fissato per l’8 dicembre 2024 alle 14:30.