31 Maggio 2022

Luparense, Zironelli è il nuovo allenatore del club

Ora è ufficiale: la Luparense ha comunicato che Zironelli siederà sulla panchina dei veneti nella prossima stagione 22/23

Un colpo importantissimo per la Luparense che nella prossima stagione in panchina avrà Mauro Zironelli. Infatti come anticipato dalla nostra redazione, Zironelli è il nuovo allenatore dei veneti. In questa stagione la Luparense ha chiuso il campionato al quarto posto e si è così conquistata un posto nei play-off, ma è uscita sconfitta per 2-1 in semifinale contro l’Adriese. È stato comunque un campionato positivo per l’ormai ex allenatore Nicola Zanini. 16 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte in 34 partite giocate portandosi a casa ben 58 punti. Ora però la società vuole fare un ulteriore passo avanti, portando in panchina un nome importante come quello di Zironelli.

Zironelli ufficiale: il comunicato della Luparense

“La Luparense Fc comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra per la stagione 2022/2023 a mister Mauro Zironelli. Il Presidente Stefano Zarattini e tutta la società rossoblù accolgono l’allenatore con un caloroso benvenuto a San Martino di Lupari, augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’imminente inizio della nuova stagione sportiva – #WELCOMEZIRO!”. Questo il comunicato ufficiale del club che da il benvenuto al nuovo tecnico.

Dalla Fiorentina alla Juventus U23: le tappe della sua carriera

Zironelli

Oltre ad avere un’ottima carriera da allenatore, Zironelli ha alla spalle una splendida carriera da giocatore. Infatti i primi passi nel professionismo li fa con il Vicenza in C1 dove colleziona 38 presenze in campionato. A Vicenza si fa notare da diverse squadre e a portarselo a casa è la Fiorentina. Nella stagione 1989/90 con i viola fa solo 8 presenze e dopo un anno decide di cambiare aria andando in prestito al Pescara. Qui trascorre diversi anni in prestito, ma nella stagione 1993/94 i viola decidono di tenerselo e colleziona 21 presenze. Dopodiché si apre la seconda parte della sua carriera. Infatti nel ’94 si trasferisce al Chievo per una stagione, successivamente per tre anni gioca al Venezia collezionando 81 presenze, per poi tornare al Chievo. Alla fine chiude la carriera nel 2004 con il Montecchio.

Comincia ad allenare nel 2006 in diverse squadre delle giovanili, come il Vicenza e Bassano, dopodiché fa solo esperienze in prima squadra. Dalla Sacilese al Mestre per poi passare alla Juventus U23 dove trascorre una stagione. Quest’anno ha allenato il Lecco, ora però è pronto per una nuova esperienza, che lo vede al centro del progetto della Luparense.