24 Marzo 2022

Lavello, il punto della situazione sulla squadra di Zeman jr

Iniziata con altre aspettative ora, il Lavello di Zeman si gioca la salvezza per concludere al meglio questa tortuosa stagione

Lavello Barletta diretta

In uno dei girono più equilibrati ed incerti dell’intero campionato di Serie D, il Lavello di Karel Zeman sta sopravvivendo incerto al di sopra della zona playout. Con 34 punti ed una gara da recuperare, quella con il Nardò, guarda a distanza di sicurezza il San Giorgio a 30 punti e prima squadra invischiata nei playout. La lotta per non retrocedere però è molto più complicata di quanto sembri. Tranne la Virtus Martino che con 19 punti sembra ormai quasi del tutto spacciata, le altre posizioni di coda si giocano tutte in 3 punti, con il Nardò che a 27 punti deve però recuperare due gare.

La situazione del Lavello

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle ultime 3 partite, intervallate solamente dalla gara rinviata con il Nardò, per il Lavello di Zeman. Un andamento discontinuo che però ben rappresenta la stagione che stanno vivendo i gialloverdi. Iniziata con buonissimi propositi, il ritorno in Basilicata per il figlio di Zdenek è proseguito in maniera altalenante. 9 vittore, 7 pareggi e 11 sconfitte maturate principalmente in quest’ultima fase del campionato. Infatti nel girone di ritorno sono solo sette i punti conquistati dai gialloverdi, in totale controtendenza con le ambizioni di inizio stagione.

Ora la volontà è quella di riprendersi in fretta, dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Gravina, per evitare di scivolare in zone più pericolose della classifica. Nel prossimo turno però, attendono in casa il Cerignola primo in classifica e famelico di punti per tenere a distanza il Bitonto e sperare nella promozione. Poi, sempre in attesa di recuperare la partita mancante, ci sono due importanti partite contro Casertana e, prorpio, Virtus San Martino. In questa fase della stagione ogni gara è decisiva, ma non sbagliare queste 3 potrebbe voler significare salvezza per il secondo anno di seguito.

Il recupero con il Nardò

In un comunicato uscito ieri la lega ha ufficializzato anche la data del recupero della 27esima giornata di campionato tra il Nardò e il Lavello di Zeman. Si giocherà Mercoledì 20 Aprile. Di seguito riportiamo il comunicato apparso sul sito della formazione potentina.

L’Usd Lavello comunica che è stato disposto da parte della Lega Nazionale Dilettanti il recupero della gara Lavello-Nardò. Il 27º turno di Campionato di Serie D – Girone H, si giocherà mercoledì 20 Aprile, con calcio d’inizio fissato alle ore 15.00 presso lo stadio Franco Pisicchio.