1 Febbraio 2022

Virtus Matino, ingresso gratuito per il match contro il Sorrento

La difficile situazione di classifica ha convinto la Virtus Matino a indire una singolare iniziativa: ingresso gratuito contro il Sorrento

Virtus Matino

La Virtus Matino, squadra neopromossa in Serie D dopo una scalata storica dalla terza categoria, vive un momento difficile in classifica. La squadra pugliese si trova infatti all’ultimo posto con soli 9 punti e mai come in questo momento ha bisogno del sostegno del pubblico. Per questo motivo, la società ha deciso di aprire i cancelli per l’incontro contro il Sorrento e permettere a tutti di assistere al match in maniera totalmente gratuita.

Un’iniziativa che non si vede spesso tra i campi di Serie D, ma la società biancazzurra crede in una difficile salvezza e per questo motivo chiede il supporto di tutti gli appassionati.

Il post sui social

La comunicazione è arrivata tramite un post sui canali social del club, che ha voluto chiamare a raccolta i propri sostenitori. Ecco il post completo:

“ABBIAMO BISOGNO DI VOI!
VIRTUS MATINO – SORRENTO FC.. PARTITA A PORTE APERTE AD INGRESSO GRATUITO! MASSIMA CONDIVISIONE!
Mercoledì 02 Febbraio al Comunale di Ugento ore 14.30 l’appello è rivolto a tutti i veri tifosi della Virtus Matino, gli stessi che per anni hanno gioito con NOI, ci hanno sempre sostenuto e che non ci hanno mai mai fatto mancare il loro affetto! Viviamo un momento storico difficile, dove tra mille difficoltà, il prezzo di essere una neopromossa e anche un po’ di sfortuna, non siamo qui a cercare alibi, ma semplicemente il VOSTRO SOSTEGNO, affinché i Nostri Ragazzi possano essere supportati e sostenuti nel girone di ritorno del Campionato di serie D, a partire già da questo Mercoledì!

La Dirigenza, lo Staff tecnico e tutto i nostri Ragazzi daranno il massimo per onorare l’impegno dinanzi ai propri tifosi, che ci auspichiamo siano numerosi! L’ingresso allo stadio è GRATUITO per entrambe le tifoserie. Si ricorda che l’accesso è consentito solo con GREEN PASS RAFFORZATO, documento di riconoscimento e mascherina FFP2. È FINITA SI DICE ALLA FINE…FORZA VIRTUS MATINO!”

La stagione della Virtus Matino

La squadra pugliese ha sicuramente pagato il salto di categoria: il bottino fin qui è di soli 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e ben quindici sconfitte. La Virtus Matino non vince ormai dal 24 ottobre, quando espugnò il campo del Gravina ed è alla disperata ricerca di punti salvezza.

Nel mercato di dicembre la proprietà ha operato anche sul mercato: adesso toccherà ai giocatori, con l’aiuto di tutto lo staff tecnico, riuscire a compiere quella che sarebbe una vera e propria impresa sportiva. Sicuramente 12 gol fatti in 20 partite sono troppo pochi per una squadra che vuole raggiungere l’obiettivo della salvezza. Intanto, la speranza dei pugliesi è che il pubblico arrivi in massa nel turno infrasettimanale: l’unione fa la forza e la Virtus Matino ha davvero bisogno di tutti in questo momento.