Home » Virtus Francavilla, Ginestra: “Non è possibile che sia sempre tutto negativo”

Virtus Francavilla, Ginestra: “Non è possibile che sia sempre tutto negativo”

Guidonia Ginestra

Credits photo: pagina Facebook Virtus Francavilla

L’allenatore della Virtus Francavilla Ciro Ginestra ha commentato la sconfitta contro il Matera in conferenza stampa.

La Virtus Francavilla di Ciro Ginestra cade in casa contro il Matera. I biancazzurri erano passati in vantaggio con la rete di Gjonaj, ma poi è arrivata la rimonta dei lucani con Di Piazza e Coquin. A tre minuti dalla fine, infatti, il centrocampista francese ha segnato il gol vittoria regalando i tre punti a Torrisi (CLICCA QUI PER LEGGERE IL TABELLINO).

Nel post partita Ginestra ha commentato la gara dei suoi uomini in conferenza stampa, partendo dal gol del pareggio ospite. “Purtroppo gli episodi ci sono su questo campo, e lo abbiamo visto già contro la Palmese. Dalla panchina sembrava fuorigioco, ma non posso esserne sicuro. Non è possibile che sia sempre tutto negativo, la gestione delle gare contro il Francavilla a volte non è così normale“.

L’allenatore biancazzurro ha poi parlato della prestazione della sua squadra, spiegando cosa è mancato per vincere. “L’abbiamo persa perché non siamo stati in grado di gestirla e forse loro hanno dato qualcosa in più sotto l’aspetto dei duelli. Non mi è piaciuto l’approccio alla gara, infatti abbiamo fatto fatica. Ci dobbiamo rimboccare le maniche e continuare a lavorare e cercare di commettere meno errori“.

La Virtus Francavilla si trova a pari merito con la Fidelis Andria, che però è al secondo posto per una migliore differenza reti. Il Casarano è infatti in vetta nel girone H di Serie D con 30 punti grazie alla vittoria per 1-0 sul Francavilla.

Virtus Francavilla, Ginestra: “Abbiamo perso la partita sui duelli, ora dobbiamo lavorare sugli errori”

Ginestra ha proseguito parlando dei punti di forza del Matera, soffermandosi in particolare sui duelli vinti dai lucani. “Quando giochi con le squadre forti e non chiudi la partita, perdi. Non mi sembra che abbiano fatti cinquanta tiri in porta, abbiamo perso negli episodi perché la partita era indirizzata verso il pareggio. Se hanno vinto significa che hanno fatto qualcosa in più di noi, io mi aspettavo una squadra aggressiva. Come ho detto prima hanno fatto più di noi e l’hanno vinta con i duelli“.

Virtus Francavilla Ginestra
Credits photo: pagina Facebook Virtus Francavilla Calcio

L’allenatore dei pugliesi ha concluso con un messaggio importante verso la prossima partita. “Per vincere dobbiamo fare molto di più, io ne sono consapevole e adesso dobbiamo lavorare sugli errori che abbiamo fatto. Fino a oggi eravamo primi in classifica, perciò non è cambiato nulla“.