26 Febbraio 2024

Dal legame con il Chievo al primo posto, il Vigasio ora sogna – FOCUS –

Il Vigasio conduce il Girone A d'Eccellenza nella regione di Veneto e sogna la promozione diretta in D.

Il Vigasio si gode il suo grande presente calcistico con cinque vittorie consecutive ed è comodamente il leader della classifica nell’Eccellenze veneta. Con 9 punti di vantaggio sull’immediato inseguitore quando mancano 7 giornate alla fine del girone di ritorno, comincia a sognare con la vittoria del campionato e la promozione diretta in Serie D l’anno prossimo.

Sono 49 i punti segnati finora dopo 23 partite giocate, frutto di 14 vittorie, 7 pareggi e sole 2 sconfitte per la squadra che indossa la maglia dell’ex Chievo Verona. Inoltre sono 11 le gare senza perdere e la loro inseguitrice Unione La Rocca Altavilla è a quota 40. Dovranno affrontarsi ancora nella penultima giornata di campionato dove il Vigasio può già arrivare da campione a questa partita .

Instagram ufficiale SSD Vigasio

Vigasio, il tifo da parte di Campedelli e non solo

In tribuna, in alcune partite giocate in casa della squadra della provincia di Verona, si è fatto vedere Luca Campedelli, imprenditore ed ex presidente del Chievo Verona per 20 anni fino alla scomparsa della societá nel 2022.

Il sogno di tornare in D

L’ultima volta che il Vigasio ha giocato in Serie D è stata fino all’inizio della pandemia. Nella stagione 2019-20 i biancoazzurri facevano parte del Girone C e scese a fine anno in Eccellenza dopo la chiusura del campionato in anticipo a causa della pandemia.

Instagram ufficiale SSD Vigasio