12 Novembre 2022

Vibonese-Lamezia, un derby che può decidere una stagione

Le due squadre dovranno cercare di tenere il passo del Catania

Il girone I apre le danze domenica alle 14:30 con il derby fra la Vibonese e il Lamezia Terme. Le due compagini calabresi sono le principali antagoniste della capolista Catania che sembra prendere il largo. La Vibonese che sembra essere la squadra più in forma ha inanellato due vittorie consecutive mentre il Lamezia non riesce a trovare i 3 punti da 180 minuti.

Il campionato del Lamezia Terme

Ottima partenza da parte dei calabresi che si trovano al secondo posto del girone I. Gli uomini allenati da Raffaelle Novelli hanno collezionato 20 punti conditi sei vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. L’attacco gialloblù ha messo a segno 16 reti mentre la difesa ne ha subite solo nove.

La stagione della Vibonese

Lamezia

I calabresi stanno mantenendo un ottimo rullino di marcia posizionandosi al terzo posto del girone I. I rossoblù hanno raccolto 19 punti impreziositi da sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte. La Vibonese ha trovato la via del goal per 18 volte, mentre la retroguardia ha subito 13 reti.

Le parole di Novelli

L’allenatore Raffaele Novelli – fonte foto: pagina Facebook Lamezia Terme

«La società ha fatto i giusti investimenti, la mia è una buona squadra con un grande potenziale. Non è esperta e con un minutaggio di campionati di Serie A e B nelle gambe come qualche altra formazione. Non è l’unica che lotta per un obiettivo. Ci sono ben altre squadre che hanno fatto ben altri investimenti. Non ho mai detto di andare su tutti i campi per vincere, poi bisogna costruire, preparare e finalizzare. A volte ci siamo riusciti, a volte meno ma io mantengo continuità ed equilibrio».