23 Gennaio 2023

Vibonese, Cintura: “Catania? Non ci sono differenze con le altre squadre”

Le parole di Cristian Cintura, autore del gol decisivo di Castrovillari-Vibonese

Cristian Cintura, autore del gol decisivo della partita di ieri con il Castrovillari, racconta la sua storia ai microfoni di SerieD24. Il centrocampista della Vibonese racconta l’emozione dell’esordio in campo e la preparazione in vista del match con il Catania.

Vibonese, Cintura: “Al momento non tornerei al Palermo”

Cristian Cintura, centrocampista offensivo classe 2005 della Vibonese, ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni. Ieri, da subentrato, ha deciso la partita contro il Castrovillari con un gol da fuori area. Per lui è stato anche l’esordio in campo: “È stata una bella emozione perché all’esordio non me lo aspettavo. Pensavo che mi mettessero in campo ma poteva anche non succedere, come è successo altre volte. Io mi sono fatto trovare pronto ed è andata bene così“.

Vibonese

Continua poi spiegando l’emozione di giocare in questa categoria: “È bello perché c’è gente che ha fatto tanto calcio. È una bella esperienza. Anche se in squadra ci sono dei ragazzi molto giovani come me, o anche un po’ più grandi, è una grande emozione giocare con calciatori di esperienza“.

Vibonese

Cresciuto nelle giovanili del Palermo, Cintura ha poi voluto continuare la sua carriera alla Vibonese. Ci svela il motivo della sua scelta: “È stata una scelta azzeccata alla fine. Dopo tanti anni nel settore giovanile del Palermo volevo cambiare e provare un’esperienza diversa. Anche se è una grande emozione giocare nella squadra della propria città, al momento non ci tornerei. Per ora voglio provare questa esperienza fuori poi magari se ci sarà la fortuna di ritornare mi farà piacere“.

San Luca Catania highlights

Dopo la vittoria di ieri, la squadra deve mantenere la concentrazione per la prossima sfida in campionato. Sabato al Luigi Razza di Vibo Valentia la Vibonese affronterà il Catania: “Una partita sentita da tutti, soprattutto da me che sono un ragazzo palermitano. C’è questa grande rivalità tra le due città. Sarà una settimana molto importante. Non ci sono differenze con le altre partite perché i giocatori sono sempre undici per parte. Noi dobbiamo solo essere bravi ad entrare subito in partita e fare bene. Abbiamo già iniziato la preparazione stamattina. Stiamo già pensando a sabato“.

La passione per il calcio e il grande sogno Serie A

La passione per il calcio nasce fin da piccolo, ma trova le sue radici nella sua famiglia. Cintura dichiara infatti di avere molti parenti calciatori. Lui ha dunque portato avanti questa tradizione familiare.

Palermo

Come ognuno di noi, anche lui ha un sogno nel cassetto: “Il mio sogno è ambire sempre più in alto ed esordire in Serie A. Ovviamente mi piacerebbe vestire la maglia della mia città, Palermo, ma mi farebbe piacere qualsiasi maglia purché sia una squadra di Serie A“.

Per ora però il centrocampista della Vibonese pensa solo al presente: “Al momento penso solo a fare bene ora, poi al futuro ci penserò più avanti. Il mio obiettivo è migliorare e, se si ha la possibilità, andare avanti“.

A cura di Cleris Ferrera