13 Gennaio 2024

Vibonese, parla Buscè: “Dobbiamo cambiare atteggiamento”

Le parole dell'allenatore della Vibonese Antonio Buscè alla vigilia della partita contro il Sant'Agata

Alla vigilia della partita di campionato della Vibonese contro il Sant’Agata ha parlato l’allenatore rossoblù Antonio Buscè. L’invito è quello di non abbassare la guardia ed essere pronti per il girone di ritorno. Le partite non saranno più semplici di quelle dell’andata e la Vibonese può ancora accorcare su Siracusa e Trapani distanti rispettivamente 3 e 7 punti.

Migliori attacchi serie d

Vibonese, Buscè: “Non ci sono partite facili”

Così l’allenatore in vista della partita di oggi, sabato 13 gennaio: “Dobbiamo cambiare atteggiamento in determinate situazioni. Non possiamo permetterci di sbagliare atteggiamento in partite dove, sulla carta, partiamo favoriti.”

vibonese buscè

I ragazzi sanno quanto io tenga a questo, indipendentemente da quello che sarà il risultato finale. Non esistono partite facili o uguali a quelle del girone d’andata, tutto si azzera e bisogna tornare in campo con la stessa mentalità. Il Sant’Agata è una squadra che gioca, ben messa in campo e con tatna qualità, noi ci faremo trovare pronti e con l’atteggiamento giusto.

Vibonese, il girone d’andata

La Vibonese ha concluso il girone d’andata in terza posizione alle spalle di Trapani e Siracusa. Con 43 punti i rossoblù si sono quasi assicurati un posto ai playoff visti gli 11 punti di distanza dalla nuova Reggina quarta e i 13 dal Real Casalnuovo quinto. Con 44 gol fatti in 18 partite la Vibonese ha poi il terzo attacco del girone I dietro, come prevedibile, quelli di Siracusa e Trapani.

vibonese nuti

Il miglior marcatore della squadra è Madalin Tandara, l’attaccante classe ’98 ha messo a referto 8 reti in questa prima parte di campionato. Ora la Vibonese sogna la promozione in Serie C che non sembra impossibile visto il girone d’andata di livello.